Ex Juve si schianta con la Ferrari a tutta velocità: ecco quel che rimane della supercar

Uno dei più grandi calciatori di questi anni ha subito un gravissimo incidente con la sua Ferrari e le conseguenze potevano essere tragiche.

Acquistare una macchina sportiva è il grande sogno di tutti quanti e per i calciatori è quasi un obbligo morale. Un fenomeno come Cristiano Ronaldo già ai tempi della sua prima avventura con il Manchester United aveva acquistato una Ferrari fiammante, con i risultati che sono stati però disastrosi.

Incidente Ferrari
Incidente Ferrari (Fonte: Ansa Foto)

Era il gennaio del 2009, con il portoghese che era considerato al tempo come il miglior giocatore del mondo, dato che era il Pallone d’oro in carica. Stava viaggiando in direzione del centro d’allenamento del Manchester United, ma nelle vicinanze dell’aeroporto la sua Ferrari ha iniziato a sbandare.

Alle ore 10.20, la Polizia della città inglese ha constatato l’incidente all’interno di una galleria, con la vettura che si è schiantata contro il guard rail. Per fortuna il campione portoghese in quella circostanza non ha rivelato alcun danno, mentre la sua auto è andata completamente distrutta.

Naturalmente, nonostante fosse solo mattina, la Polizia ha dovuto svolgere i classici controlli di rito, effettuando il test del palloncino. Il risultato però è stato per fortuna negativo, dunque è stato lasciato subito libero dopo che il carroattrezzi è passato per rimuovere il veicolo.

Per sua fortuna Cristiano Ronaldo non si è fatto nulla e alle sue spalle si stava avviando verso il centro d’allenamento il portiere Edwin Van der Sar. A bordo della sua Bentley, l’olandese si è fermato per poter soccorrere il compagno di squadra in difficoltà. A quel punto i due, da bravi compagni di squadra, si sono avviati verso il centro d’allenamento e hanno così potuto continuare normalmente la loro attività.

Ronaldo si schianta in Ferrari: era già successo con l’Audi R8

Per Cristiano Ronaldo si è trattato di un brutto spavento, ma non è stato il primo che ha subito da quando guida. Quando giocava ancora in Portogallo con lo Sporting Lisbona si era schiantato a tutta velocità con la sua Audi R8 del tempo.

Un evento che lo aveva fortemente segnato, ma che per sua fortuna non ha portato a grosse conseguenze. Da allora l’unica volta che si è parlato di Cristiano Ronaldo in seguito a problemi automobilistici è stato nel 2022, quando ebbe un incidente con la Bugatti Veyron, ma in quel caso la colpa fu di un suo dipendente alla guida.

Impostazioni privacy