Qual è la migliore versione di Lancia Ypsilon? Ecco quale vi consigliamo di comprare

Tra le utilitarie migliori di sempre non si può davvero non citare la Lancia Ypsilon, un modello che si è dimostrato vincente negli anni.

Alla fine quanti di noi non hanno iniziato la propria avventura nel mondo delle quattro ruote guidando proprio una Lancia Ypsilon? Si tratta infatti di una delle vetture per eccellenza di tutti coloro che devono farsi le ossa e dei neopatentati.

Questo fa sì che alla fine sia anche una delle auto in assoluto più romantiche che ci siano in Italia e tra le più apprezzate. Ma oggi non ci vogliamo concentrare sui sentimenti e sul romanticismo, ma vogliamo capire insieme quale può essere definita la migliore Lanci Ypsilon al mondo.

Lancia Ypsilon (Fonte: Ansa Foto)
Lancia Ypsilon (Fonte: Ansa Foto)

Faremo riferimento soltanto alle vetture attualmente in vendita, dunque non prenderemo in considerazione le varianti che si possono acquistare tramite l’usato e che hanno fatto la storia. La Lancia mette sul mercato due versioni diverse di Ypsilon, con la prima che è un ibrido a benzina e la seconda è un GPL.

Quando vi troverete di fronte a questa scelta, per capire quale sia la versione migliore per voi dovrete valutare attentamente le vostre esigenze. Se doveste essere degli automobilisti più da città, allora il consiglio è di andare sulla ibrida, se invece dovesse servirvi per lunghi spostamenti è meglio il GPL.

Considerando l’utilizzo classico che se ne va di questa vettura, probabilmente la migliore di tutto è proprio l’ibrida. Le sue dimensioni la fanno essere infatti perfetta per la città, capace di districarsi nel traffico e di trovare sempre un parcheggio in ogni zona.

A questo punto però si deve scegliere la variante migliore addirittura tra le sette versioni diverse che la Lancia mette a disposizione per la sua Ypsilon ibrida.

Lancia Ypsilon Gold: l’affare migliore

Per la Lancia Ypsilon si passa infatti dalla versione basilare, ovvero la 1.0 Hybrid Silver da 17.100 Euro fino alla 1.0 Hybrid Gold Plus 5 posti da 20.200 Euro. La differenza dunque sarà al massimo poco superiore ai 3000 Euro, ma per ottimizzare al massimo la spesa, diamo un occhio agli optional.

Sono questi infatti che faranno la differenza, perché per quanto concerne prestazioni e consumi, tutte queste Lancia Ypsilon si trovano nella stessa situazione. Si trattano infatti di auto che montano un motore da 3 cilindri e con 1000 di cilindrata e la potenza deriva da 70 cavalli.

La velocità di punta è di 163 km/h, con il consumo medio che è solo di 4,9 litri ogni 100 km, molto meno rispetto ai 6 litri della versione GPL. Detto questo, nelle due varianti Silver mancano alcuni optional essenziali in città, come per esempio i sensori di parcheggio posteriori.

Dalla Gold in poi invece questi sono presenti in tutte le versioni possibili, dunque è questa quella che ci sentiamo di consigliarvi. Essendo sempre stata apprezzata dai giovani e dalle famiglie, fate un piccolo sforzo di ulteriori 300 Euro e scegliete la versione a cinque posti, passando da 19 mila a 19.300 Euro.

Dal nostro punto di vista questa è la Lancia Ypsilon che in assoluto ci sentiamo maggiormente di consigliarvi. Non avrà la potenza di un’auto da rally, ma di sicuro vi troverete molto bene ed è attenta alle esigenze della propria clientela.

Al giorno d’oggi è molto complicato trovare un’automobile così completa in ogni sua sfumatura come la Ypsilon e con un costo inferiore ai 20 mila Euro.

Impostazioni privacy