Quanto costa il Suv di Immobile? Un gioiello che pochi possono permettersi

Ciro Immobile è finito su tutti i giornali per l’incidente che ha coinvolto il suo Suv, una vettura costosa e con splendide caratteristiche.

Il grave incidente che ha coinvolto Ciro Immobile per fortuna sembra solamente aver provocato un grande spavento e la distruzione del suo Suv e vedendo come era ridotto il suo veicolo e il tram si può davvero dire che è andata bene così.

Immobile adesso dovrà spiegare la sua versione dei fatti, ma intanto deve per prima cosa acquistare una nuova automobile. Molto difficile pensare a una riparazione della sua Land Rover Defender, i costi rischiano di essere decisamente elevati.

Immobile Land Rover Defender distrutta
Immobile Land Rover Defender distrutta (Fonte: LaPresse/ Ansa Foto)

Stiamo parlando di un’automobile che è considerata tra le migliori nella gamma dei Suv dell’azienda inglese, con il suo basilare che parte da 55.500 Euro. Questo però di tratta del modello 90 D200, con un motore da 6 cilindri e da 3000 di cilindrata e con un carburante a diesel. Inoltre stiamo parlando della versione completamente priva di optional e ci sembra molto difficile che Immobile non abbia aggiunto nulla.

Le sue prestazioni non sono eccellenti, infatti monta solamente 179 cavalli al suo interno, il che le permette di poter arrivare fino a 175 km/h. Velocità abbastanza contenute, ma ricordiamo che stiamo parlando di un colosso della strada.

La sua lunghezza è di 458 cm, per una larghezza di ben 200 cm e infine un’altezza spaventosa di 197 cm. Naturalmente gli interni sono davvero molto rifiniti e pur non volendo essere eccessivamente e inutilmente sfarzosa all’inverosimile, risulta molto raffinata.

Eccezionale la presenza di una serie di impianti tecnologici al suo interno, con un impianto multimediale touch screen molto comodo e soprattutto facile da utilizzare. Esistono però altre tre versioni, molto più belle e molto più costose.

Land Rover Defender: tra benzina e ibrido

Come abbiamo già detto, la Land Rover Defender con carburante a gasolio è la versione basilare del gioiellino inglese, ma ci sono altre versioni decisamente più prestazionali. Iniziamo prima di tutto con la classica e intramontabile benzina.

Ci sono due tipologie diverse, con la prima che prevede un motore a 4 cilindri d 6800 di cilindrata e con 300 cavalli al proprio interno. In questo caso il suo prezzo vola fino a 80.122 Euro, ma non è nulla rispetto al secondo modello.

Il motore in questo caso è di una potenza inaudita e siamo di fronte a un V8 da 5000 di cilindrata e con può sprigionare 525 cavalli. Il risultato fa sì che la vettura possa raggiugere i 240 km/h, numeri assurdi per un’auto così imponente.

Questa variante ha un prezzo che varia tra i 129.400 e i 140.400 Euro e non stenteremmo a credere che possa essere proprio il modello di punta quello scelto da Immobile.

In concessionaria l’attaccante ha potuto scegliere anche per due versioni ibride. La prima si tratta di un plug-in che monta lo stesso motore della macchina a benzina “semplice”. Il suo costo in questo caso si porta ad almeno 83 mila Euro.

Vi sono però anche le varianti davvero singolari che montano un motore ibrido azionato a gasolio. Entrambe montano un V6 da 3000 di cilindrata, ma in un caso la potenza sarà di 200 cavalli, mentre nel secondo si passerà a 249.

Land Rover Defender
Land Rover Defender (Fonte: Adobe)

Per poter montare un motore ibrido a gasolio, si avrà in questo caso un prezzo che varierà tra i 58 e gli 89 mila Euro. Immobile non ha dunque acquistato una vettura economica, dunque vederla distrutta contro un tram di sicuro non lo avrà reso felice.

Impostazioni privacy