Hai mai visto le macchine di Donnarumma? Collezione da sogno, prezzi folli!

Gigio Donnarumma possiede una collezione di automobili da far invidia a chiunque: dalle supercar sportive ai Suv.

Amato e odiato come pochi in Italia, Gianluigi Donnarumma è di sicuro uno degli sportivi più conosciuti nel Belpaese. Il suo apporto per la vittoria dell’Europeo del 2021 è stato davvero straordinario, per questo motivo il Paris Saint Germain ha fatto carte false per averlo.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Fonte: LaPresse)

Naturalmente questo gli ha permesso di firmare un contratto davvero molto ricco, complessivamente può raggiungere fino a 10 milioni di Euro con l’aggiunta dei bonus, dunque non è un problema per lui togliersi qualche sfizio.

Ormai è tradizione ed è la normalità vedere i calciatori sfrecciare per le strade di tutto il mondo a bordo di automobili velocissime e soprattutto molto appariscenti. Anche Gigione da questo punto di vista non fa eccezione, con la sua predilezione che sembra essere per i Suv.

Già durante i suoi primi al Milan arrivava agli allenamenti a bordo di una favolosa Audi, per poi passare a una confortevole e molto spazioso Range Rover. Gigione è alto quasi due metri, dunque non è un caso che prediliga le vetture molto lunghe.

Audi e Range Rover sono delle bellissime automobili che tutti noi vorremmo nel nostro garage, ma forse per un calciatore così famoso è meglio passare a una supercar favolosa: la Lamborghini.

La casa emiliana produce ogni anno alcune vetture tra le più prestazionali e potenti al mondo, ma non ha dimenticato i Suv. Ecco allora come mai il portiere della nostra Nazionale di recente si è fiondato sull’acquisto della Urus.

Lamborghini Urus: caratteristiche, prezzo, motore

Per un grande portiere serve anche una grande automobile (non è la pubblicità di un vecchio e conosciuto pennello) e la Urus è la vettura perfetta per Gigio. Si tratta di un’automobile che ha una lunghezza che supera i cinque metri, 513 cm per la precisione e ha una larghezza di ben 203 cm per un’altezza di 162.

Il comfort è alla base di tutto per la Lamborghini, infatti si può scegliere di acquistare questo modello sia con quattro che con cinque posti. Presenta un sistema di trazione integrale con delle sospensioni ad aria e può essere facilmente guidata anche come fuoristrada.

Facendo parte del Gruppo Volkswagen, in un certo senso questa vettura può ricalcare i modelli della Porsche Cayenne e della Audi Q7, ovviamente con un motore molto più prestazionale.

Al suo interno viene infatti montato un eccezionale V8 da 4000 di cilindrata e con una potenza eccezionale di ben 666 cavalli. Il risultato dunque è che questo colosso della strada sia in grado di toccare addirittura i 305 km/h, velocità pazzesche per un Suv.

Ovviamente pecca per quanta concerne i consumi. Per percorrere 100 km con questa Lamborghini Urus infatti serviranno ben 14,1 litri, dunque Gigio avrà sempre delle batoste dal benzinaio.

Per fortuna per lui non vive più in Italia, altrimenti dovrebbe anche pagare un Superbollo che sfiorerebbe le cinque cifre. La Lamborghini Urus è uno dei modelli di punta della casa di Sant’Agata Bolognese e per acquistare la versione base si devono spendere 235.034 Euro.

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus (Fonte: Adobe)

La migliore è invece la variante V8 biturbo Performante 4 posti, completa di tutti gli optional possibili e immaginabili e che tocca i 266.278 Euro. Audi, Range Rover e ora la Lamborghini Urus, di sicuro a Gigio Donnarumma non manca il gusto per le belle auto.

Impostazioni privacy