Sebastian Vettel quella passione in comune con Luciano Pavarotti: vi sorprenderà

Sebastian Vettel è riuscito ad acquistare un veicolo appartenuto a Luciano Pavarotti: l’auto è, con ogni probabilità, la più prestigiosa del suo parco, i dettagli.

Sebastian Vettel anche fuori dalla circuito si è dimostrato un grande appassionato di auto. Il suo parco è davvero importante e arricchito da un modello che in passato è appartenuto ad uno dei più grandi tenori italiani: Luciano Pavarotti.

Sebastian Vettel Luciano Pavarotti
Ansa Foto

Nella sua gloriosa carriera, Vettel ha anche guidato per alcune stagioni la monoposto di Maranello, avventura che gli ha permesso di affezionarsi maggiormente alla Ferrari. Ed è proprio una Ferrari che ha ‘rubato’ a Luciano Pavarotti, andando così da ampliare il suo parco auto di cui si sanno pochissime notizie.

Nello specifico, Sebastian Vettel, qualche anno fa, si è fatto un regalo andando ad acquistare la Ferrari F40 che è stata posseduta da Pavarotti.

Vettel e la Ferrari appartenuta a Luciano Pavarotti: le caratteristiche di un modello leggendario

Vettel è riuscito a raggiungere vari record con la Ferrari e questo rapporto lo ha portato a voler avere nel suo garage la Ferrari F40, appartenuta a Pavarotti. Infatti, quando si parla della F40 di casa Maranello si parla di una vera e propria icona automobilistica, uno dei modelli più di alto valore in assoluto: in sintesi, una vera pietra miliare.

La Ferrari F40 è stata anche l’ultimo modello stradale dell’azienda di Maranello ad esser dotato di motore turbo per circa un trentennio fino a quando non è arrivata sul mercato, nel 2014, la California T. Tra i tanti riconoscimenti raccolti nel tempo dalla Ferrari F40 ce ne sono due che gli amanti non possono non considerare:

  • Il primo record è stato raggiunto già al momento della presentazione dato che con i suoi 324 km/h la vettura si è posizionata al vertice della classifica delle auto più veloci mai costruite;
  • Il secondo record chiama in causa Enzo Ferrari. La F40, infatti, è stata l’ultima vettura deliberata dal creatore del marchio.

Un altro importante aspetto che avvalora ulteriormente questa vettura si collega sempre al momento della presentazione: la Ferrari F40, infatti, nasce per festeggiare i 40 anni del marchio ed è anche per tale ragione che il prezzo al lancio fu di 374.000.000 di lire.

Con il tempo, il modello F40 ha raggiunto sempre più un alto valore portando il prezzo, in alcune occasioni, a sfiorare i 3 milioni di euro. Sul costo della vettura acquista da Vettel, però, non ci sono informazioni ma di certo l’esborso potrebbe esser stato abbastanza ingente. Al di là della cifra, la Ferrari F40 rappresenta per gli appassionati qualcosa di unico e, forse, inimitabile che vale la pena possedere se si ha la possibilità dato si parla di una delle vetture più leggendarie di sempre.

Impostazioni privacy