Checco Zalone, avete mai visto la sua auto? Non proprio l’utilitaria che guida nel suo film

Checco Zalone guidava auto comuni nei suoi film, ma nella vita di tutti i giorni si gode un bolide davvero sensazionale.

Tra i comici migliori di questa generazione è davvero impossibile non citare Checco Zalone. I suoi film hanno fatto ridere, e anche riflettere, milioni di italiani, per questo motivo non può di certo lamentarsi dei suoi guadagni.

Checco Zalone
Checco Zalone (Fonte: Ansa Foto)

Il fatto di aver fatto il record d’incassi in diverse occasioni gli ha così permesso di godersi il lusso di alcune macchine eccezionali. Andiamo dunque a vedere insieme con quale vettura favolosa si gode la vita il comico pugliese.

Checco Zalone e la sua Volvo XC90

Checco Zalone non guida dunque una Porsche a GPL oppure delle vecchie auto di lusso, ma il mezzo con il quale scorrazza per le strade di tutto il mondo è una bellissima Volvo XC90.

In questa fotografia lo possiamo vedere sorridente di fronte proprio alla sua automobile durante l’esposizione nel salone Volvo. Per lui si tratta di un grande balzo in avanti, anche perché in passato ha dichiarato di essere in possesso di una Mini.

Checco Zalone Volvo XC90
Checco Zalone Volvo XC90 (Fonte: Fuoristrada)

Oltre ai film, Checco Zalone non ha mai negato il suo grande amore per le automobili e vedendo la scelta legata all’acquisto della Volvo XC90 possiamo dire che i fatti confermino le parole.

Che macchina ha Checco Zalone? Una Volvo XC90

Stiamo parlando del modello di punta tra le varie automobili che sono state realizzate dalla casa svedese, con la Volvo XC90 che attualmente si presenta sul mercato con un costo minimo di 78.600 Euro.

Si tratta di un SUV perennemente a trazione integrale, un 4×4 dunque che permette di poter attraversare senza problemi anche le strade più impervie. Lo sviluppo tecnologico è davvero sensazionale con la presenza di un cruscotto digitale e uno schermo touch screen.

La guida risulta essere confortevole e gli interni sono di ultima generazione, dando uno sguardo sia all’utilizzo di sedili in pelle che allo sviluppo della tenuta su strada. Attualmente ne esistono tre tipologie diverse e tutte quante sono ibride.

Da un lato abbiamo la classica ibrida a benzina, con un motore da 4 cilindri e da 2000 di cilindrata, con 250 cavalli e con un consumo molto ridotto viste le dimensioni, con soli 8,7 litri per compiere 100 km. Questa variante parte da 79.050 Euro, nella versione B5 Core AWD, e arriva fino a 90.650, per la B5 Ultimate AWD.

La Volvo ha spinto molto anche sul plug-in, un ibrido con maggiore trazione elettrica. Non cambia il motore, ma aumentano sensibilmente i cavalli che si portano a 455. La velocità di punta rimane 180 km/h, ma per averla si passa dagli 89.700 Euro della T8 Core AWD ai 99.750 Euro della T8 Ultimate AWD.

Chiudiamo infine con la più apprezzata, ovvero l’ibrido a gasolio. Il motore è confermato con 4 cilindri e 2000 di cilindrata e ci sono 235 cavalli per una spesa di soli 6,9 litri ogni 100 km. La versione base, la B5 d Core AWD, è la più economica della gamma e parte da 78.600 Euro, mentre il lusso è con la B5 d Ultimate AWD ed è da 90.200 Euro.

Checco Zalone Porsche Gpl in “Che bella giornata”

Uno dei momenti più iconici nei film di Checco Zalone è quando il comico decide di fare il pieno del GPL alla sua Porsche 911 cabrio. Una scelta davvero molto singolare e bizzarra, ma in realtà questa possibilità non è mai stata negata dalla casa di Stoccarda.

Porsche 911
Porsche 911 (Fonte: Adobe)

Dando uno sguardo al forum “iloveporsche.forumcommunity.net” si denota come gli appassionati non siano contenti della presenza di Porsche a GPL sul mercato.

La 911 è un modello che è stato prodotto dalla casa di Stoccarda dal 1963 e ha subito tanti cambiamenti, ma in “Che bella giornata” la versione con carburante economica è stata una sorpresa per tanti.

Impostazioni privacy