Assicurazione auto più conveniente: la guida che ti farà risparmiare tanti soldi

Scegliere l’assicurazione auto più conveniente non è sempre facile. Ecco la lista delle migliori proposte di aprile 2023.

Chi è alla ricerca di un’assicurazione auto convenienza è capitato nel posto giusto. Oggi vorremmo mostrarvi le tre assicurazioni auto più convenienti del mese di aprile 2023.

incidente, assicurazione
Canva – Derapate

Infine, scopriamo come è possibile risparmiare centinaia di euro ogni anno imparando a riconoscere i meccanismi che si celano dietro i preventivi assicurativi. Alcuni parametri possono fare un enorme differenza.

In tempi di crisi economica bisogna cercare di risparmiare su tutte le spese possibili. Ed ecco perché si è alla ricerca di un’assicurazione auto conveniente che coniughi alla perfezione il risparmio economico e l’esigenza di sicurezza.

Abbiamo individuato tre compagnie assicurative che in questo periodo offrono RC auto a prezzi estremamente competitivi.

In ogni caso, prima di addentrarci nell’argomento è bene ricordare che la scelta dell’assicurazione è piuttosto soggettiva. Infatti, ogni è assicurato assume la decisione finale in base ad una serie di parametri e alle esigenze personali.

Infine, ci sono dei fattori che oggettivamente influiscono sul prezzo finale come l’età del conducente, la copertura desiderata e la zona di residenza.

Assicurazione auto più conveniente: le 3 proposte del mese di aprile 2023

In Italia, per circolare con auto su strada pubblica è necessario che il veicolo sia assicurato tramite una copertura di base. In questo modo, è possibile beneficiare di una tutela in caso di danni o di imprevisti di vario genere.

Il mercato delle assicurazioni mette a disposizione diverse proposte. Noi ne abbiamo individuato tre che sembrano essere le più convenienti del momento.

Prima di scoprire quali sono le tre compagnie assicurative più interessanti è doveroso precisare che, al momento della stipula di un contratto di assicurazione, occorre sempre leggere con attenzione tutte le condizioni generali. In questo modo, si evita di avere spiacevoli sorprese in caso di incidente stradale.

Poi è necessario tenere in considerazione anche altri aspetti che non hanno a che fare strettamente con l’assicurazione del veicolo, bensì con la qualità del servizio offerto dalla compagnia di assicurazione. In sostanza, nella scelta della compagnia a cui affidarsi è necessario tenere conto del servizio clienti, dei costi e dei servizi aggiuntivi, come ad esempio il servizio stradale.

Infine, prima di accettare un preventivo è bene prenderne in considerazione almeno due o tre. In questo modo, si avrà la possibilità di scegliere realmente la soluzione più conveniente in base alle proprie esigenze.

Verti, ConTe e Linear: le migliori assicurazioni RC Auto di aprile 2023

Tra le migliori RC Auto di aprile 2023 segnaliamo la proposta Verti che fa un’offerta a partire da 427,20 euro. Le polizze auto Verti sono particolarmente convenienti e permettono di assicurare una seconda auto o una moto beneficiando di uno sconto del 5% sull’assicurazione.

La polizza assicurativa auto Verti è completa, infatti, include danni a terzi, lesioni personali e danni al veicolo.

ConTe: preventivi a partire da 451,04 euro

Nel 2015 è stata fondata la compagnia assicurativa ConTe che, al momento, sembra offrire una delle migliori RC Auto sul mercato.

Di fatto, è possibile assicurare il proprio veicolo a partire da 451,04 euro all’anno.

Sebbene si tratti di una compagnia assicurativa piuttosto giovane, nel giro di breve tempo è diventata una delle più affermate nel mercato italiano. Tra gli aspetti che hanno contribuito al suo successo c’è il servizio di costumer care efficiente e tempestivo. I clienti possono ricevere assistenza sia tramite telefono che via email o chat istantanea. Inoltre, l’assicurazione ConTe periodicamente propone offerte con interessanti sconti e promozioni.

Linear

Compagnia di assicurazione auto Linear offre una RC auto a partire da 474,38 euro all’anno. Anche in questo caso a fare la differenza c’è l’assistenza clienti efficiente e tempestiva.

Inoltre, i clienti Linear hanno a disposizione un servizio reclami sempre disponibile, che permette di trovare immediatamente una soluzione in modo facile e comodo.

Conclusioni: come risparmiare sull’assicurazione RC Auto

Sia che tu voglia risparmiare sull’assicurazione auto che sull’assicurazione moto, ecco alcuni semplici consigli da seguire.

Molto spesso le persone temono che le assicurazioni online possono essere poco affidabili. In realtà, la convenienza relativa alle polizze assicurative, che permette di proporre offerte davvero competitive, riguarda l’assenza di una rete di consulenti. In sostanza, le assicurazioni online saltano un passaggio, riuscendo a produrre prezzi più competitivi.

In ogni caso, è bene fare attenzione ad alcuni campanelli d’allarme che possono permettersi di individuare più facilmente le truffe.

La prima cosa da fare quando si decide di stipulare un contratto di assicurazione è avere tra le mani diversi preventivi da confrontare.

È chiaro che se ci si ritrova tra le mani due preventivi che, a parità di condizioni, hanno prezzi eccessivamente diversi, evidentemente c’è qualcosa che non va: potremmo essere di fronte ad una truffa.

Inoltre, per evitare di peggiorare la situazione, si consiglia vivamente di evitare di effettuare pagamenti con carte ricaricabili. Per tutelarsi ulteriormente è necessario verificare che l’assicurazione online sia iscritta nel registro degli intermediari finanziari. Infine, è possibile dare un’occhiata al sito dell’Istituto di vigilanza che periodicamente pubblica la lista delle assicurazioni poco affidabili.

Impostazioni privacy