Marquez spiazza su Valentino Rossi: svelato un incredibile retroscena

La rivalità tra Marquez e Rossi ha caratterizzato gli ultimi anni di carriera del Dottore. A svelare il retroscena sul loro rapporto è stato il pilota spagnolo: ecco che cosa ha detto. 

Nella docu-serie All In targata Amazon Prime, Marc Marquez ha dedicato un intero episodio al suo rapporto con Valentino Rossi, raccontando soprattutto la sua versione sul famoso GP della Malesia nel 2015. Il pilota spagnolo è tornato a parlare della famosa “pedata” del Dottore e delle accuse mosse dal nove volte campione del mondo italiano alla vigilia della gara.

Rivalità Rossi Marquez
Ansa

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi è esplosa durante la stagione del motomondiale del 2015, quando i due piloti si ritrovarono l’uno contro l’altro nelle tappe in Argentina, Olanda e Malesia. In quell’anno, il centauro di Tavullia era in lizza per il titolo mondiale contro il compagno di scuderia Jorge Lorenzo. Nella lotta tra i due si inserì a sorpresa proprio Maquez che condizionò la classifica finale.

Il pilota spagnolo della Honda mise i bastoni tra le ruote al Dottore che, con il calcio rifilato a Sepang a Marquez, disse addio al suo decimo titolo mondiale. Di questo ed altro ha parlato Marc nel corso del documentario uscito su Amazon Prime, dove ha ripercorso i passi della sua rivalità con il nove volte campione del mondo, compreso l’attacco frontale mossogli da Rossi nella conferenza stampa pre Malesia.

Rivalità tra Rossi e Marquez: la verità sulla pedata in Malesia

La miccia che avrebbe acceso la rivalità tra Marquez e Rossi sarebbe stata la conferenza stampa in Malesia 2015 prima della gara, quando Valentino attaccò apertamente il pilota spagnolo rivelando che, secondo lui, Marc stava facendo di tutto per ostacolare il suo mondiale con lo scopo di favorire Lorenzo. Da qui le cose si sarebbero crepate definitivamente, per poi degenerare qualche giorno più tardi.

Nel corso della gara in Malesia, Rossi e Marquez sono arrivati al contatto, tanto che il direttore di gara decise di retrocedere il pilota di Tavullia in ultima posizione per via di un calcio mosso nei confronti di Marc. Quest’ultimo ha spiegato che, nonostante in molti credano che Valentino non gli abbia dato una pedata, se ci fosse stato un altro pilota al posto di Rossi sarebbe stato “automaticamente essere squalificato”.

Poi, sempre del documentario, Marquez ha ammesso che non avrebbe mai fatto vincere il titolo a Rossi dopo quanto successo a Malesia. Il pilota spagnolo della Honda ha confessato che a Valencia non aveva alcuna motivazione di tentare il sorpasso nei confronti del connazionale Lorenzo e riaprire il mondiale. Da qui la decisione di scortare il compagno di squadra di Valentino, senza mai impensierirlo.

Della rivalità tra i due piloti è tornato a parlare anche Rossi di recente. Il nove volte campione del mondo italiano ha confessato che l’obiettivo di Marquez era solo quello di andare contro di lui, sottolineando che un atteggiamento del genere non si era mai visto in una competizione sportiva di alto livello.

Impostazioni privacy