Se puoi viaggiare, non perderti queste meraviglie: i luoghi più suggestivi da visitare nel 2023, c’è la classifica

Ecco una nuova classifica delle mete turistiche più interessanti ed economiche per il 203, votate dagli utenti che le hanno visitate. 

Quali sono le attrazioni turistiche più conosciute e apprezzate in tutto il mondo? Non una scelta facile, in quanto tutti coloro che hanno la passione di viaggiare, faticano sempre a scegliere quale, tra i luoghi che hanno visitato nella vita, sia quello che ha incantato di più. 

vacanza 2023
Adobe Stock

D’altronde viviamo in un pianeta molto vasto, che riserva delle bellissime sorprese in ogni angolo del continente. Ogni anno escono sempre delle speciali classifiche, votate dagli utenti  appassionati di viaggi, che votano le mete turistiche più apprezzate, anche in base al costo che si deve sostenere per visitarle. 

Le attrazioni turistiche da visitare per il 2023, ecco la classifica

Una delle più gettonate quest’anno, è la guida turistica pubblicata dal sito Stasher, che si è occupato di stilare una classifica delle attrazioni turistiche più belle da visitare in Europa. Nel determinare quale siano state le mete più apprezzate dagli utenti quest’anno, il sito ha tenuto conto di diversi fattori, tra cui ad esempio la qualità degli alloggi che si possono affittare nei dintorni, la distanza dagli aeroporti più vicini, la sicurezza dei turisti nel visitare il luogo e molto altro.

La lista di Euronews, oltretutto non si è limitata a scovare le mete più gradite dai turisti, ma anche quelle considerate peggiori da visitare. 

Esiste anche la classifica dei luoghi peggiori da visitare: Stati Uniti sul podio

E in tal senso, gli Stati Uniti sembrano venire a mani basse, con diverse mete turistiche, anche molto conosciute, entrate nella classifica delle peggiori attrazioni turistiche da visitare. C’è ad esempio la Hollywood Walk of Fame che si trova nella città di Los Angeles, che ha conquistato tantissime recensioni negative quest’anno, o il Busch Gardens in Florida. 

Entrambe dunque conquistano il podio dei luoghi peggiori da visitare per un turista. Ma andiamo invece adesso a vedere quali sono state lo scorso anno, le mete più apprezzate dagli utenti. 

Disneyland è una delle mete più apprezzate dai viaggiatori

Sul podio troviamo il centro di Disneyland Paris in Francia, che come recita lo slogan d’ingresso, si presenta ai visitatori come “il luogo più felice sulla terra”. Si tratta di una delle attrazioni più famose al mondo, e che oltretutto risulta sempre ai primi posti per quanto riguarda la popolarità sui social. Disneyland Paris infatti ha circa otto miliardi di tag, totalizzati nei vari post sui social, e un punteggio su Google, di circa 4,5. È una delle mete turistiche meglio collegate al mondo.

Basti solo pensare che esistono anche dei treni diretti che partono da Londra o da Bruxelles, a prezzi anche abbastanza contenuti. Subito dopo troviamo la Plaza de Espana che si trova a Siviglia. Un luogo nato nei primi decenni del novecento, concepito per ospitare la Fiera Mondiale dell’Esposizione Iberoamericana, che si tenne nella nazione nel 29.

Si tratta di un luogo che viene spessissimo segnalato dagli utenti per la sua bellezza e la facile accessibilità. Anche perché parliamo di uno spazio pubblico, in cui il visitatore non è tenuto a pagare il biglietto per entrare. 

Ecco qual è l’edificio che si trova al primo posto in classifica

Infine, il primo posto di questa classifica, lo occupa, in modo quasi sorprendente, il Palazzo del Parlamento Ungherese a Budapest. Si tratta infatti di un monumento molto importante, che scatena sempre la meraviglia negli occhi di lo guarda per la prima volta. Molto suggestivo inoltre, il fatto che possa essere osservato e costeggiato in barca attraversando il Danubio.

È stato inaugurato nel lontano 1902, e resta tutt’oggi l’edificio più grande mai costruito in Ungheria. Il costo per visitarlo è di 13 euro a biglietto per i cittadini europei, che diventano 26 euro, se invece si arriva fuori dal vecchio continente.

Impostazioni privacy