Un’auto elettrica costa meno di una bici? Il dato vi lascerà a bocca aperta

Auto elettrica ed e-bike sono il futuro della viabilità, ma quale delle due costa di meno ed è la più comoda da utilizzare?

Il futuro è sempre di più a trazione elettrica, per questo motivo l’obbiettivo è quello di creare dei mezzi sostenibili e soprattutto a basso costo. Auto e bici elettriche saranno parte integrante della nostra vita nei prossimi anni, ma quale delle due costa di meno?

Auto elettrica
Auto elettrica (Adobe)

Naturalmente il mezzo più economico è la e-bike, ma in realtà sono sempre di più le auto elettriche a basso costo. Uno dei casi più eclatanti è quello che abbiamo potuto scorgere sul sito di acquisti online “Alibaba”.

Si tratta di un caso più unico che raro nel suo genere, infatti siamo di fronte a una sorte di piccolissima via di messo tra un carrarmato e una macchina per spostarsi in un campo da golf. In realtà è catalogato a tutti gli effetti come un’auto elettrica, con due posti a sedere.

Per quanto possa sembrare incredibile, questo veicolo che non ha di certo l’aria di essere il re della strada, viene catalogato come fuoristrada, ma forse si intendeva “fuori di testa“. Battute a parte è molto curiosa la sua creazione e in realtà, tolta l’iniziale sorpresa, si tratta effettivamente di un mezzo molto utile.

Il costo con il quale è stato messo sul mercato inoltre dà l’opportunità di provare in qualche modo a investire su questo strano marchingegno. Per poterlo portare a casa basterà infatti solamente spendere un totale di 1600 euro, cifra assolutamente alla portata di tutti.

Auto elettrica strana e dal costo irrisorio: quali caratteristiche ha?

Si tratta di un modello rudimentale costruito da un privato, quindi il motore è assolutamente sconosciuto, così come la sua velocità e i suoi cavalli. Quello che però è chiaro è che se doveste vivere in zona dove nevica molto spesso potrebbe essere perfetta per voi.

Il fatto di avere delle piccole ruote ed essendo cingolata, permette di non aver mai problemi di slittamento e dunque perché non vederlo anche in spiaggia quest’estate? L’idea infatti è quella di utilizzare nei luoghi più rudimentali, dunque con neve o molta sabbia attorno a essa.

Stiamo inoltre parlando di un mezzo che è totalmente a zero emissioni, dunque non ha un impatto inquinante sull’ambiente e di questi tempi è oro colato. Tra le varie caratteristiche notiamo come sia sprovvista di portiere, un piccolissimo tetto e il semplice utilizzo di due sedili in plastica.

Se doveste avere voglia di provare un brivido del tutto inatteso, potrete così decidere di investire in questo particolare mezzo. Di sicuro verreste guardati da tutti come se steste guidando una Ferrari, ma di sicuro avrete delle spese ben minori in questo caso.

Impostazioni privacy