Audi TT R8, incidente da brivido: la gara finisce col botto

L’Audi TT R8 è una delle macchine più belle del mondo, ma fare gare in strada con il traffico rischia di causare seri problemi.

Avere un’auto di grande valore rappresenta uno status symbol per molti guidatori. L’Audi è di sicuro una delle vetture che da questo punto di vista ha saputo realizzare i modelli più performanti, con la TT R8 che però non sembra essere facile da utilizzare per chiunque.

Audi (AdobeStock)
Audi (AdobeStock)

La pagina Instagram “Supercar.fails” regala ancora una volta una serie di momenti davvero molto divertenti, con alcuni guidatori che non si dimostrano dei veri e propri maestri al volante.

Questo infatti è quello che è capitato al guidatore dell’Audi TT R8, con la sua decisione di effettuare una gara contro una Porsche 997 che non è finita nel migliore dei modi. Filmarsi mentre si sta guidando non è propriamente la migliore delle idee e il risultato è stato tragico.

La vettura tedesca infatti ha perso completamente la trazione e dunque è finita per schiantarsi a velocità davvero molto sostenute contro il muretto della tangenziale. In questi brevi video sul social network possiamo vedere non soltanto lo scontro direttamente dalla macchina, ma anche da diverse angolazioni.

Vi invitiamo inoltre a concentrarvi sui vari commenti che ci sono subito al di sotto del video, con qualcuno che invita questi piloti improvvisati a lasciar perdere l’utilizzo di così tante telecamere quando si va in auto.

Qualcun altro invece sostiene che per non essere in grado a gestire così tanta potenza vuol dire che si è appena usciti dal negozio dove si è comprata questa Audi. Ma effettivamente qual è la potenza dell’Audi TT R8?

Audi TT R8: una vettura non adatta a tutti

Partiamo subito con il rispondere a una domanda che ha attanagliato molti utenti di Instagram che si sono imbattuti in questo video. L’Audi TT e l’Audi R8 sono effettivamente due auto diverse, ma c’è una motivazione del perché è stata chiamata in questo modo.

Di recente l’Audi ha infatti deciso di creare una versione particolare della R8 montando il motore della TT, per questo si parla di TT R8. I puristi comunque continuano a ritenerla solamente una R8 e non possiamo dire nemmeno che si tratti di un errore.

Già di per sé la R8 è comunque una vettura che non può essere utilizzata da chiunque, prima di tutto per il suo prezzo. Schiantarsi contro il muretto come in questo caso vuol dire mandare in fumo un gioiellino da ben 168.650 euro di listino base.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Trattandosi però della versione migliore, dunque con un motore V10 da 5200 di cilindrata e con 620 cavalli, il suo prezzo vira a un ancora più sostanzioso 212.600 euro. Stiamo parlando di una delle auto più prestazionali al mondo, capace di toccare i 331 km/h come picco massimo.

Come si tocca l’acceleratore questo meraviglioso mezzo su quattro ruote vola come se non ci fosse un domani, per questo motivo è meglio evitare inutili gare che rischiano solo di causare seri danni.

Impostazioni privacy