Una BMW è sporca da tempo: accade l’impensabile

La BMW X6 è un mostro della strada, ma qualcuno ha pensato di non lavarla per oltre un anno. Ecco come si è ripresa in seguito.

Quando si parla di BMW vengono sempre in mente dei modelli di alto livello, che sono in grado di catturare lo sguardo degli appassionati di auto, ma anche dei clienti. Le forme e le performance sono sempre state il segreto della casa bavarese, che ultimamente ha prodotto modelli molto interessanti.

BMW ed un car wash clamoroso (Adobe Stock)
BMW ed un car wash clamoroso (Adobe Stock)

Quest’oggi vi parleremo della X6, che la BMW ha fatto nascere nell’ormai lontano 2007, e che nel corso di questi 16 anni ha conosciuto ben tre generazioni. Sappiate, tuttavia, che la vettura in questione ha corso dei seri rischi, ma che ora è perfettamente tornata al suo splendore originale.

BMW, ecco il car wash di una X6 ridotta ad un catorcio

Una BMW X6 è un modello destinato ad una clientela benestante, visto che il prezzo di acquisto, se parliamo di un prodotto nuovo, non scende sotto i 92.270 euro. C’è stato un netto aumento negli ultimi anni, ma questo Suv di lusso non è mai stato economico e, a giudicare dai tempi che corrono, mai lo sarà in futuro.

Sul canale YouTube “Vermij Car Detail” è apparso un video molto interessante, in cui viene mostrato il lavaggio di questa meravigliosa creatura. Pensate che l’auto in questione non veniva lavata da più di un anno, un qualcosa di assolutamente assurdo ed inconcepibile. Infatti, la vettura è veramente ridotta male, quasi come se avesse appena terminato la Dakar o un qualche rally raid per via della sporcizia, della polvere e della terra accumulata.

Come potrete vedere in seguito, il gruppo di esperti è riuscito a fare un lavoro eccezionale riportandola allo splendore di un tempo, anche se chi la possiede ha rischiato veramente tanto non facendola mai lavare. Nelle prossime righe, vi parleremo di questa BMW, che ha fatto la storia dei Suv e di questo marchio in particolare.

La X6 ed uno sviluppo costante nel corso del tempo

La BMW X6 è un Suv di lusso che è nato nel 2007, e che da quel momento in poi ha sempre ottenuto un gran successo sul fronte delle vendite. La sua peculiarità sta nella forma della carrozzeria al posteriore, soprattutto nel tetto che scende verso la zona dei fari. Infatti, scende come se fosse una coupé, e si è subito posizionata nel mercato come un modello innovativo.

Ne sono state realizzate, in totale, ben tre generazioni, la prima dal 2007 al 2014, la seconda dal 2014 al 2019 e la terza ed attualmente ultima è ancora in circolazione. La protagonista del nostro car wash odierno è la seconda generazione, ovvero quella chiamata F16 come nome interno del progetto.

Venne presentata al Salone di Parigi del 2014, e c’è da dire che la vettura portò grandi risultati alla casa di Monaco di Baviera. Infatti, vennero perfezionati alcuni aspetti del modello precedente, che fece segnare un vero e proprio boom, e questa versione è stata realizzata presso lo stabilimento statunitense di Spartanburg, in Carolina del Sud.

La X6 di seconda serie è migliorata molto sul fronte aerodinamico e nella tenuta di strada, con un coefficiente di penetrazione aerodinamica in netta diminuzione (da 0.35 a 0.32) rispetto alla sua progenitrice. Vennero implementati anche i sistemi di sicurezza, ed inserite nuove feritoie con il chiaro obiettivo di aumentare la downforce.

Questa X6 è stato un vero e proprio prodigio di ingegneria, ed in questo video potrete finalmente apprezzare le operazioni di pulizia, degne di un’auto di lusso di questo livello. La speranza è che le sue condizioni originali siano da esempio per chi ne possiede una, perché modelli così importanti non vanno maltrattati.

Impostazioni privacy