Una Mercedes è lurida da più di un anno: ecco come rinasce

Vi sembrerà assurdo, ma il proprietario di questa Mercedes ha deciso di non lavarla per oltre un anno. Ecco come cambia tutto.

Anche le Mercedes o qualsiasi altra auto di fascia medio-alta può finire vittima di un maltrattamento da parte del proprio proprietario. Questo è il caso della bellissima C180 di cui vi parleremo nelle prossime righe, che per ben un anno e poco più non era mai stata lavata, finendo per perdere tutta la sua bellezza.

Mercedes (Adobe Stock)
Mercedes ed un car wash complicato (Adobe Stock)

Per fortuna, questa berlina di alto livello è finita nelle mani di alcuni esperti, che già in passato hanno risolto delle situazioni al limite. Ecco come ha fatto questa Mercedes quasi abbandonata a tornare come nuova in poche ore, il tutto grazie all’impegno di alcuni appassionati.

Mercedes, questa C180 torna come nuova

La protagonista del car wash odierno è una Mercedes Classe C180, ovvero una delle più amate della casa di Stoccarda. Come potrete ben capire sin dai primi minuti del video postato in basso, caricato sul canale YouTube Vermij Car Detail“, la vettura non è stata lavata per circa un anno, ed i terribili risultati si vedono proprio dalle prime immagini.

Infatti, la creatura della casa della Stella a tre punte è ridotta a dei livelli di degrado incredibili, completamente sporca di terriccio e sabbia, quasi come se avesse appena preso parte ad un safari. Vi starete chiedendo come sia possibile che un prodotto di questa qualità sia stato abbandonato in questo modo, ma è evidente che a qualcuno non interessava più di tanto la sua manutenzione.

Per fortuna, qualcuno si è preso cura di questa Mercedes ed in poche, semplici mosse è riuscita a regalargli nuovamente il suo splendore originale, che non vedeva da parecchio tempo. La C180 è ora libera di tornare a sfrecciare per le strade con la sua livrea scintillante ed intatta.

La C180 uno dei grandi classici della casa di Stoccarda

La vettura protagonista di questo car wash è una Mercedes C180, che rappresenta uno dei modelli più venduti ed amati mai prodotti dalla casa della Stella a tre punte. La prima generazione nacque nel 1993, ed in totale ne sono state realizzate ben cinque, la cui ultima è stata presentata e lanciata sul mercato soltanto un anno e mezzo fa.

La C180 del nostro racconto fa parte della quarta versione e risale al 2016, ma va detto che, pur avendo qualche anno sulle spalle, nasconde sempre un grande fascino. Presentata al Salone di Detroit del 2014, la quarta serie viene assemblata nello stabilimento di Brema, in Germania, e dopo pochi mesi dal lancio ufficiale è arrivata anche la variante station wagon.

Nel 2018 è arrivato anche il momento di un restyling, che ha portato a diverse novità nella zona della calandra e dei fari anteriori, adeguandola a canoni stilistici contemporanei. In quel caso, è stata anche aumentata la gamma dei colori, oltre aggiunto un volante ancor più tecnologico con la funzione di touch control, assieme alla plancia digitale ed al display multimediale posto nella zona centrale.

La C180 ha una potenza di 120 cavalli, con un motore quattro cilindri che può essere sia a gasolio che benzina, ed il prezzo può partire da circa 30 mila euro, ma è chiaro che più si sale con la potenza e con gli optional e più si risparmia meno, sino ad arrivare a circa 50 mila euro di spesa.

La vettura è comunque piena di eleganza sia per quello che riguarda il design esterno che per l’abitacolo, dove potrete trovare tutti i comfort del caso. Fare una scelta sul colore è davvero complesso visto che, come detto, la gamma è stata ampliata, ma è chiaro che il grigio, il bianco ed il nero restano quelli dominanti.

Nel video che abbiamo qui postato, potrete godervi tutte le singole fasi del lavaggio di cui vi abbiamo raccontato in precedenza, e siamo certi che non ne resterete delusi. Se vi dovesse capitare di ritrovarvi con la vostra auto in queste condizioni, sapete già a chi rivolgervi per avere un lavoretto perfetto.

Impostazioni privacy