Conoscete il fratello di Lewis Hamilton? Anche lui è un pilota

Lewis Hamilton ha avuto una carriera strepitosa, ed anche suo fratello, nonostante i problemi di salute, si è fatto valere in pista.

In queste ore prenderà il via il mondiale di F1 targato 2023, quello in cui la Mercedes dovrà cercare il riscatto dopo una stagione da incubo. Lewis Hamilton è uno che non ha nulla da dimostrare, ma è chiaro che la sua annata precedente non possa essere stata all’altezza della situazione.

Hamilton conosciamo suo fratello Nicholas (ANSA)
Hamilton conosciamo suo fratello Nicholas (ANSA)

Sir Lewis ha chiuso in sesta posizione nel mondiale piloti, un record negativo considerando che non era mai andato oltre la top five. Inoltre, è stato battuto da George Russell, che ha chiuso con un ottimo quarto posto, tenendo dietro anche la ben più competitiva Ferrari di Carlos Sainz.

Hamilton ha inoltre concluso la stagione peggiore della sua carriera anche sul fronte statistico, visto che, per la prima volta, non è riuscito a vincere neanche una gara, né tantomeno a mettere a referto una pole position. Le sue statistiche sono ferme a quota 103 per quanto riguarda sia i successi che le partenze al palo, ma conoscendolo non si accontenterà di certo.

Il sette volte campione del mondo non ha vissuto dei test semplici, con una Mercedes che è ancora ben lontana dalla Red Bull di Max Verstappen, la quale pare avviata ad un tranquillo successo nell’appuntamento di Sakhir. Ovviamente, in F1 è sempre difficile dare qualcosa per certo, ma le prove invernali hanno parlato abbastanza chiaramente.

Nelle ultime ore, Russell ha detto che la Mercedes potrebbe giocarsi il ruolo di seconda forza assieme a Ferrari ed Aston Martin, nella consapevolezza che il team di Milton Keynes sia, almeno per ora, un gradino sopra a tutti. La freccia nera ha sicuramente grandi margini di miglioramento, e tutti dobbiamo augurarci che ci sia spettacolo.

Nel frattempo, oggi vi racconteremo di una figura davvero importante nella vita del sette volte campione del mondo, un ragazzo che lo ha supportato in ogni tipo di situazione. Stiamo parlando di suo fratello Nicholas, che nonostante i problemi di salute ha dato prova di grande tenacia e voglia di andare avanti.

Hamilton, ecco chi è suo fratello Nicholas

Nicholas Hamilton è nato a Stevenage il 28 maggio del 1992, ed è di circa sei anni e mezzo più piccolo di Sir Lewis. La sua vita è stata sconvolta da una paralisi cerebrale che lo ha colpito sin da piccolo, ma lo abbiamo sempre visto ben presente al fianco di suo fratello, soprattutto negli anni in cui era in McLaren.

Il fratello del sette volte campione del mondo della F1 ha avuto una buona carriera nelle gare britanniche, soprattutto quelle turismo, anche se è ovvio che la sua condizione fisica non lo supporti in maniera eccelsa. Tuttavia, questo ragazzo ha dato prova che con la voglia di fare si possono inseguire i propri sogni, andando oltre anche alle difficoltà.

Fratello Lewis Hamilton (LaPresse)
Fratello Lewis Hamilton (LaPresse)

Hamilton ha sempre dichiarato che suo fratello Nicholas è stato un riferimento molto importante nel corso della sua carriera, ma anche nella vita privata. Sicuramente, lo rivedremo presto nel box della Mercedes al suo fianco, facendo il tifo per uno degli uomini più forti nella storia della massima formula.

Impostazioni privacy