Una Volvo non viene lavata per 12 anni: pazzesco ciò che accade

Oggi vi parleremo di una Volvo ridotta ad uno stato terribile dopo 12 anni senza essere lavata. Ecco come è ridotta e come cambia.

La vostra auto è un bene che va tenuto nella maniera migliore possibile, ma questo non è certo il caso della Volvo di cui vi andremo a parlare nelle prossime righe. Infatti, stiamo parlando di un modello che è stato ridotto ad un catorcio, a causa di un periodo di tempo di ben 12 anni senza mai essere lavata, diventando una vera e propria latrina.

Volvo (ANSA)
Volvo ed un car wash assurdo (ANSA)

Vi chiederete come sia possibile una cosa del genere, ma è chiaro che l’incuria che perdura nel tempo può causare questa tipologia di problematiche. In passato, vi abbiamo parlato di car wash davvero maniacali di alcune supercar, che per essere mantenute in perfetta forma vanno trattate regolarmente e con prodotti specifici, ma anche auto meno esclusive hanno diritto ad essere conservate senza essere messe da parte.

La Volvo è un’auto che comunque ha la sua storia e che è molto venduta in Europa, ma quella di cui vi andremo a raccontare tra poche righe ha avuto un destino davvero ingiusto, ma per fortuna la storia è a lieto fine. Tenetevi forte, perché le condizioni a cui era stata ridotta sono davvero terribili.

Volvo, ecco il car wash della 740 Wagon ridotta in polvere

La Volvo protagonista della nostra storia odierna è una 740 Wagon, che fa parte della Serie 700, una di quelle che hanno avuto maggior successo nella storia della casa svedese. Tale serie è stata prodotta tra il 1982 ed il 1993, con diverse specifiche che sono state evolute nel corso del tempo.

L’obiettivo del marchio era quello di dare una svecchiata alla gamma, che si basava ancora sull’antica Serie 200, che aveva avuto ormai un impatto negativo sulle vendite. Gli altri costruttori europei, infatti, avevano iniziato a portare novità su novità in maniera costante, e per questa casa era diventato difficile competere con pochi modelli sul mercato.

Proprio per questo motivo si decise di puntare su questa nuova serie, e c’è da dire che la risposta fu positiva. La situazione economica della Volvo non era certamente delle migliori, e per la Serie 700 vennero utilizzate le basi meccaniche della 240 e 260, ovvero gli ultimi modelli della Serie 200, quella precedente e di cui vi abbiamo anticipato qualcosa poco fa.

La carrozzeria fu però rifatta da zero, per dare linee più moderne a questa nuova generazione di vetture, che infatti sembrarono molto più adatte per l’epoca. Il modello protagonista della nostra storia è la 740, disponibile sia in versione berlina che Station Wagon, ovvero quella più spaziosa ed adatta per le famiglie, esattamente l’auto vittima dell’abbandono e poi del car wash che descriveremo in basso.

Il motore più potente era un 200 cavalli, ma si trattava forse della versione meno estrema, anche dal punto di vista del design ed anche dell’innovazione sul fronte della sicurezza, con tante accortezze che mancavano rispetto, ad esempio, alla 760 che era quella di punta su questa generazione di vettura.

Nel 1990 venne tolta dai listini vista l’uscita sul mercato della 940, che ebbe un successo maggiore grazie all’utilizzo di tecnologie più raffinate. Ciò non significa che la 740 Station Wagon descritta oggi aveva bisogno di una fine così indecorosa, come accaduto a quella che ha avuto la fortuna di avere un car wash di primo livello, da parte dei ragazzi del canale YouTube WD Detailing“.

La vettura è in condizioni terrificanti, e viene spiegato, sia nel video che nel titolo, che si tratta di un modello che non veniva lavato da ben 12 anni, cosa che si apprezza a vista d’occhio. L’auto del marchio svedese sembrava pronta per lo sfascio, ma per fortuna è capitata nelle mani giuste.

Questi esperti non si arrendono mai all’evidenza, e le immagini ci raccontano di un lavoro sopraffino che ha riportato questa vettura ormai malandata allo splendore originale, pronta per essere utilizzata dagli amanti dell’auto d’epoca. Ecco a voi queste clamorose immagini, tutte da gustare.

Impostazioni privacy