Con queste app puoi risparmiare fino al 30% di benzina: incredibile

Il prezzo della benzina si sta alzando sempre di più, per questo motivo è bello scoprire come ci possano essere delle app per risparmiare.

Al giorno d’oggi l’imperativo massimo è quello di poter risparmiare quanti più soldi possibili in modo tale da non rischiare brutte sorprese con il conto corrente della banca a fine mese, per questo motivo sono nate delle applicazioni che danno l’opportunità di risparmiare almeno sulla benzina.

App benzina (Adobe)
App benzina (Adobe)

Quando si parla di benzina ovviamente stiamo parlando di carburante in generale, con la Verde che però è tornata a essere la più costosa, dopo qualche mese nella quale ha lasciato il dominio al diesel.

Il mondo delle quattro ruote si sta modificando sempre di più e il costo del carburante sta subendo delle impennate davvero incredibili, con i guidatori che hanno bisogno di trovare delle soluzioni atte per poter risparmiare dei soldi.

Tra le applicazioni maggiormente apprezzate ci sono sicuramente “Prezzi benzina” o “Fuel Flash“, dei dispositivi che danno la possibilità di poter individuare nella vostra zona le stazioni di benzina più economiche.

State molto attenti però, perché anche in questo caso vale la regola d’oro del “Chi più spende meno spende” e questo è dettato dal fatto che una benzina dal costo eccessivamente basso risulta essere di qualità scadente e dunque potrebbe comportare un danneggiamento al motore.

A quel punto dunque i costi di riparazione sarebbe decisamente superiori rispetto a quelli derivati dal risparmio di qualche euro sul pieno, ma quando il valore è attorno alla media, allora si può andare tranquillamente nella stazione che fa risparmiare qualche euro in più.

Vedendo le statistiche, come vengono riportate da “La Repubblica“, possiamo notare come ci sia stato un sensibile aumento per quanto riguardo il download di queste app, ma oltre a queste servono anche altri accorgimenti per poter risparmiare.

Non bastano le app: la benzina si risparmia anche così

Conoscere una stazione di benzina che ha un prezzo inferiore rispetto ad altre è senza dubbio un grande aiuto, ma questo non è l’unico trucchetto per poter risparmiare quanto più possibile.

Ecco allora che ci sono anche degli stili di guida che devono essere sviluppati per poter fare in modo che il proprio mezzo possa essere sempre al risparmio, come per esempio per quanto riguarda l’uso di acceleratore e del freno.

L’obbiettivo deve essere quello di poter mantenere quanto più possibile una guida regolare, senza grosse accelerazioni ed evitando le brusche frenate, lasciando queste due azioni davvero al limite indispensabile.

Un altro modo per risparmiare che in pochi sanno è quello di andare avanti a piccoli passi solo con l’uso della frizione, ma con il cambio inserito nella prima marcia, senza lasciare l’auto in folle che risulta essere anche molto rischiosa.

Questo infatti è dettato dal fatto che con la produzione dei motori moderni, guidare in folle rischia seriamente di bruciare una maggior quantità di carburante e non danno il benché minimo vantaggio in quanto a qualità della guida e chilometri percorsi.

Atro aiuto prezioso per poter risparmiare è quello di mantenere acceso il motore nel momento in cui si vanno soste di pochi secondi, come per esempio quando si è in fila per il semaforo.

Solo la versione “Start & Stop” può essere utile per risparmiare, ma ogni volta che spegnete la macchina, nel riaccenderlo dovrete utilizzare molta benzina in più rispetto che al semplice attendere fermi per poco.

Insomma ci sono tanti trucchi per poter risparmiare, ma già sapere che esistono delle app “salvarisparmio” è sicuramente una notizia più che confortante.

Impostazioni privacy