Verstappen fa la sua scelta: sgarbo ai piloti Ferrari e Mercedes?

Max Verstappen ha parlato dei piloti che vorrebbe all’interno di una sua squadra. La scelta del campione del mondo è molto curiosa.

In Bahrain hanno ufficialmente preso il via i test invernali, una tre giorni che ci condurrà verso il Gran Premio che si disputerà domenica prossima sul tracciato di Sakhir. La caccia a Max Verstappen si sta dunque per aprire, con l’olandese che ha però tutti i favori del pronostico dalla propria parte.

Verstappen (ANSA)
Verstappen ecco la sua squadra dei sogni (ANSA)

Battere questa Red Bull pare infatti un’impresa storica, visto che Adrian Newey, con la sua RB19, pare aver davvero disegnato l’ennesimo capolavoro. La Ferrari e la Mercedes non sono comunque rimaste a guardare durante l’inverno, e c’è la sensazione che daranno battaglia sin dalle prime fasi.

Verstappen ha dalla sua la certezza di essere il migliore in assoluto in questo momento, ed è ormai diventato incapace di sbagliare nei momenti in cui conta. Anche quando commette un piccolo errore, è perfetto nel rimediare subito, come accaduto lo scorso anno a Barcellona o a Budapest, finendo in testacoda per poi vincere in entrambi i casi.

Nel frattempo, il due volte campione del mondo ha rilasciato un’intervista molto interessante, in cui ha elogiato due piloti, mettendo tanta pressione su quelli di Ferrari e Mercedes. Anche dal punto di vista psicologico, l’olandese sembra diventato un cannibale che non lascia mai niente al caso.

Verstappen, ecco i piloti che vorrebbe nel suo team ideale

Max Verstappen è uno di quei piloti che ha ripetuto più volte di non voler correre in F1 fino a 40 anni, cosa che invece ha fatto Fernando Alonso, il quale ne compirà ben 42 il prossimo 29 di luglio. Lo spagnolo delle Asturie sembra aver fatto il patto con il diavolo visto che, come un buon vino italiano, più invecchia e più è “buono”, ovvero veloce e consistente come non mai.

L’olandese si è detto interessato a provare anche altri tipi di competizioni, tra le quali spiccano quelle di durata. Suo padre Jos, nel 2008, vinse la 24 ore di Le Mans in classe LMP2 con una Porsche RS Spyder, gestita dal team Van Merkesteijn Motorsport. Il sogno del due volte campione del mondo è quello di gareggiare proprio con il genitore in una grande classica di durata, ma attualmente ha un contratto che scadrà alla fine del 2028 con la Red Bull.

Verstappen ha fermamente escluso la possibilità di correre sino a tardi anche per poter trascorrere del tempo con la sua famiglia, così come non sarà mai un team principal. Tuttavia, in queste ultime ore, sulla pagina Instagram di “Mobil 1, The Grid“, è apparsa una sua interessante intervista, nella quale parla della sua squadra dei sogni, e dei piloti che sceglierebbe per puntare al mondiale.

Se devo fare una scelta di due piloti, escludendo me, ovviamente, visto che non posso fare nello stesso momento il grande capo ed il pilota, punterei su un grande esperto della F1 come Fernando Alonso, ma anche su un ragazzo giovanissimo come Lando Norris. Direi che la coppia formata da Fernando e Lando sarebbe davvero ottima“. Dalla sua scelta, dunque, sono rimasti esclusi i due della Ferrari, ovvero Charles Leclerc e Carlos Sainz, ma anche la coppia della Mercedes, composta da Lewis Hamilton e George Russell.

In seguito, Super Max è stato interpellato anche su un eventuale team principal, ed in questo caso la sua risposta è stata più che scontata: “Se ne dovessi decidere uno, ovviamente andrei su Christian Horner, credo che sia il migliore nel ricoprire questo ruolo e farebbe un gran lavoro anche in una squadra di mia proprietà“.

Anche a parole, l’olandese è davvero strepitoso nel mettere sotto pressione la concorrenza. Infatti, il figlio di Jos sa perfettamente che Alonso o Lando Norris non hanno i mezzi tecnici per competere per il mondiale, anche se più volte ha detto di stimarli molto, ma è chiaro che in un ipotetico team dei sogni, almeno uno tra i quattro che corrono per Ferrari e Mercedes poteva starci.

Impostazioni privacy