Michael Schumacher, conoscete la moglie? Un amore lunghissimo

Michael Schumacher è stato forse il più grande pilota della storia e accanto a sé ha avuto una donna strepitosa che gli è stata vicino.

Sono davvero pochi i piloti che hanno saputo entrare nella storia e nel cuore dei tifosi come ha saputo fare Michael Schumacher, con il fenomeno tedesco che purtroppo da diversi anni sta vivendo in un letto che non gli dà l’opportunità di alzarsi e con le sue condizioni che sono assistite da sua moglie.

Michael Schumacher (ANSA)
Michael Schumacher (ANSA)

I suoi sette titoli Mondiali hanno portato il Kaiser a diventare il più vincente nella storia della F1 assieme a Lewis Hamilton, con il tedesco che aveva iniziato già a trionfare a inizio carriera con la Benetton.

Proprio in questi anni iniziò a conoscere una persona che da tempo stava bazzicando il mondo delle corse, in particolar modo perché aveva potuto dare il via a una relazione con un altro collega.

Corinna Betsch è stata praticamente l’ombra fedele di Michael durante i suoi straordinari successi in pista, ma pochissimi si ricordano che quando era molto giovane faceva coppia fissa con un altro pilota tedesco: Heinz-Harald Frentzen.

Non è stata l’unica volta che una cosa simile è successa in F1, di recente infatti ha vissuto una storia molto simile un altro grande fenomeno delle quattro ruote, con Max Verstappen che ha conosciuto la sua Kelly Piquet proprio in questo modo.

Corinna Betsch però non ha mai avuto dubbi sul fatto che il suo vero amore sarebbe stato Michael, infatti passarono pochissimi anni di fidanzamento prima di vedere i due finalmente all’altare, con le nozze che avvennero nell’agosto 1995.

Dunque si può dire che Schumacher abbia vinto un Mondiale da fidanzato, ovvero quello del 1994, per poi passare al suo secondo titolo iridato nell’anno delle sue nozze.

Negli anni in Ferrari tutti quanti hanno imparato a conoscere Corinna che era molto spesso presente ai box soffrendo prima per le sconfitte nelle ultime gare del marito, per poi passare alla gioia più assoluta all’inizio del nuovo millennio.

Chi è Corinna Betsch: l’amore per Schumacher e per i cavalli

Indubbiamente tutti quanti conoscono prettamente Corinna Betsch per il suo rapporto e la sua storia d’amore con Michael Schumacher, ma ovviamente non è questo il suo unico ruolo nella società.

Intanto lei è madre di Mick e Gina Schumacher e il fatto che i due genitori abbiano svolto perfettamente il loro lavoro lo si evince dal fatto che entrambi i pargoletti hanno proseguito le orme di Michael e Corinna.

Che Mick Schuamcher sia da anni un pilota di F1 è ormai cosa nota, con il suo passaggio in questa stagione al ruolo di terzo pilota e collaudatore della Mercedes, mentre Gina Schumacher è una cavallerizza tra le più amate.

Questa passione è propria derivata dal grande rapporto della madre, con la stessa Corinna che in passato aveva intrapreso questa strada ed è per questo motivo che la famiglia decise di comprarsi una tenuta in Texas.

Il nome è il “The CS Ranch” nella piccola località di Gordonville e così Corinna e Gina hanno potuto unire le proprie passioni, con la tenuta che ha permesso di allevare diversi cavalli e di poter allenarsi anche in vista dei concorsi, più volte vinti dalle due.

Corinna inoltre da diversi anni è attiva direttamente all’interno di varie istituzioni animaliste e ambientaliste, con il suo obbiettivo che dunque è quello di sensibilizzare i suoi connazionali e il mondo intero sul benessere del nostro pianeta e degli animali negli allevamenti.

Impostazioni privacy