Alonso pronto per la nuova stagione: ecco il casco 2023

Fernando Alonso non vede l’ora di tornare in pista con la sua Aston Martin e tra le novità vi è anche il casco che presenterà nel Mondiale.

Ormai è pronto per disputare la sua stagione numero 20 in F1, un record straordinario che dà così l’opportunità a Fernando Alonso di entrare per sempre nel mito e nella leggenda delle quattro ruote e il suo approdo alla Aston Martin si colora ancora di più grazie alla presentazione del suo nuovo casco.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (LaPresse)

Non sembra esserci davvero la benché minima voglia di ritirarsi da parte del due volte campione del mondo spagnolo, con il suo approdo alla Aston Martin che dimostra come l’asturiano voglio sempre essere al centro dell’attenzione.

La Scuderia inglese ha perso Sebastian Vettel, ma vuole continuamente lavorare con dei fenomeni assoluti per poter diventare un giorno una vettura dominante nel mondo della F1 con i contratti che per ora sono sicuramente faraonici.

Durante la presentazione della nuova monoposto il rapporto tra lo spagnolo e il sempre criticatissimo Lance Stroll è sembrato comunque essere più che positivo, con i due che hanno riso e scherzato davanti alle telecamere.

Qualche momento di preoccupazione comunque c’è stato, in particolar modo quando il canadese ha dichiarato di essere sempre stato un grande tifoso di Michael Schumacher, forse dimenticandosi che nel 2006 la seconda vittoria dello spagnolo fu proprio al termine di una battaglia all’ultimo sangue con il Kaiser tedesco.

Intanto però la stagione 2023 di Fernando Alonso si colora sempre di più del giallo e rosso della sua Spagna, infatti attraverso i propri canali social network l’ex pilota della Ferrari ha mostrato quale sarà la copertura del suo volto nella prossima stagione.

Notiamo infatti come nella parte centrale del suo casco 2023 sia stata perfettamente riproposta la bandiera spagnola, con le due bande rosse che coprono una fascia orizzontale gialla decisamente più evidente.

Fernando Alonso e la dedica alla Spagna: c’è di più

Dunque qualcuno potrebbe pensare che questo casco sia solamente una dedica alla propria Patria, ma in realtà dando un occhio maggiormente attento notiamo come si tratti di un vero e proprio omaggio alla sua terra d’origine.

Sappiamo infatti come la nazione spagnola sia molto attenta alle varie regioni, in particolar modo le Asturie sono tra quelle maggiormente indipendentiste e soprattutto molto legate al territorio.

Sono pochi chiaramente fuori dalla Spagna a conoscere il simbolo di questa regione, ma si tratta semplicemente di una bandiera completamente di colore azzurro, esattamente come la parte inferiore e superiore di questo casco, con al centro la Cruz de la Victoria.

Questa croce risulta essere ancora più evidente nella parte inferiore spostata verso la nuca del casco, con la volontà di Fernando che è stata quella di creare una sorta di gioco di luci facendo risultare questa Cruz de la Victoria quasi una stella nella notte.

Naturalmente questo vuole essere anche una sorta di portafortuna per la sua prossima stagione, con il passaggio in una nazione come l’Inghilterra che per lui gli ha regalato davvero poche soddisfazioni in carriera.

La sua prima esperienza in McLaren portò con sé una serie di strascichi, soprattutto per le difficoltà nel trattare con Lewis Hamilton e la Scuderia, mentre nel suo secondo passaggio la vettura era davvero improponibile ad alti livelli.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Instagram)

Ora però dovrà cercare di amalgamarsi sempre di più con la Aston Martin, per poter far sì che possa nascere un nuovo straordinario sodalizio, con il fenomeno spagnolo che sarà protetto dalla sua Cruz de la Victoria.

Impostazioni privacy