Sapete quanto guadagna Carlos Sainz? La cifra vi stupirà

Carlos Sainz sta cercando di farsi un nome sempre più imponente in F1 e intanto la Ferrari lo paga come uno dei piloti migliori al mondo.

Non è sicuramente mai semplice la vita del secondo pilota, soprattutto quando si corre con una grande Scuderia come la Ferrari, con il sogno che è quello di poter lottare per il titolo in ogni gara, con Carlos Sainz che però può ritenersi comunque soddisfatto.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (LaPresse)

Vi erano sicuramente molte perplessità quando la Ferrari aveva deciso di far firmare un contratto a Carlos Sainz per la stagione 2021, con lo spagnolo che fino a quel momento non aveva particolarmente impressionato.

Senza dubbio le sue prestazioni con la McLaren avevano fatto intravedere il suo talento, con la sua migliore qualità che sicuramente era la costanza di rendimento, caratteristica che gli ha permesso di poter chiudere davanti al compagno di squadra Lando Norris.

In Ferrari inoltre aveva un compito davvero molto arduo, ovvero quello di sostituire un quattro volte campione del mondo come Sebastian Vettel, con il tedesco autore di tanti record che ormai aveva deciso di passare agli ultimi anni di carriera con la Aston Martin.

Per molti questa decisione era direttamente collegata al fatto di far diventare indiscutibilmente il primo pilota della Ferrari Charles Leclerc, con il monegasco che già nelle sue prime due stagioni era riuscito a mantenere alle proprie spalle il campione tedesco.

Nonostante i grandi dubbi attorno all’acquisto di Carlos Sainz dalla McLaren, la Ferrari decise fin da subito di fargli firmare un contratto decisamente molto importante, con il secondo pilota che siglò un accordo di due anni da 8,5 milioni di euro.

A cambiare però le carte in tavola ci pensò la sua prima stagione con il Cavallino Rampante, infatti Sainz riuscì a completare la stagione con un quinto posto finale che gli permise così di terminare il Mondiale solamente alle spalle delle imprendibili Mercedes e Red Bull.

A questo punto la Ferrari non poteva far altro che rinnovare il proprio contratto, perché una biennale era davvero troppo poco, ecco allora che durante la stagione 2022 arrivò il rinnovo dell’accordo tra le parti, con un sensibile aumento di stipendio.

Aumento di stipendio per Sainz: se lo è meritato?

Per poter firmare ancora una volta un accordo con la Rossa di Maranello, Sainz pretese e ottenne di poter raggiungere un accordo quasi pari a quello di Leclerc.

Lo spagnolo infatti avrà un accordo con la Scuderia emiliana fino al 2024 che lo porterà a guadagnare a stagione un totale di 10 milioni all’anno, con questa cifra che però si tratta solamente della componente fissa.

Al termine infatti del 2022 si è calcolato come Carlos, grazie ai bonus derivato dalla conclusione del Mondiale in Top 5, ancora una volta quinto, e per merito della vittoria di Silverstone, ha guadagnato in totale 14 milioni euro.

Si trattano di cifre da top driver, anche se sono sempre di più coloro che non lo ritengono realmente un pilota capace di poter vincere il Mondiale, con il suo talento che è indiscutibile, ma che manca di quella scintilla in più.

Siamo di sicuro di fronte a un’ottima guida che merita la Ferrari, ma allo stesso tempo è difficile negare il fatto che sia dietro rispetto al valore di un Leclerc o di un Verstappen.

Il 2023 sarà l’anno della sua definitiva consacrazione oppure quello che lo dovrà definitivamente ridimensionare, con Vasseur che di sicuro non vorrà più sentire certe dinamiche come quelle dello scorso anno.

Impostazioni privacy