La Red Bull sarà stravolta? Cosa aspettarsi dalla presentazione

La Red Bull campione del mondo in carica vuole confermarsi in cima alla piramide, ma sembra essere disposta a effettuare grandi cambiamenti.

C’è davvero grandissimo interesse per capire come si strutturerà la Red Bull campione del mondo in carica nella stagione 2023, la prima dal 2013 che dovrà difendere non soltanto il titolo mondiale piloti, ma anche quello costruttori con le novità che di sicuro non mancheranno.

Red Bull
Ansa Foto

Già nello scorso Mondiale Max Verstappen aveva davvero puntato il mirino di tutti quanti i suoi colleghi e gli occhi e l’interesse della stampa internazionale, ma ora che ha ottenuto il secondo titolo diventa ancora di più al centro delle attenzioni.

Il mondo della Red Bull si sta espandendo sempre di più, con la Scuderia che porta il simbolo dell’energy drink che di sicuro vorrà continuare a essere la realtà dominatrice della stagione, con gli step che stanno per concludersi.

Nell’anno che verrà e la Red Bull si presenterà in nastri di partenza con la RB19, una vettura che sarà presentata al grande pubblico nella giornata di venerdì 3 febbraio con la presentazione che avverrà in grande stile in terra statunitense.

Già in passato infatti dalle strade di New York c’era stata l’opportunità di poter ammirare questa straordinaria monoposto che aveva davvero lasciato tutti quanti a bocca aperta, ma ciò che conta maggiormente saranno le migliorie interne.

Dalle notizie infatti che trapelano dal mondo Red Bull sembra che esteticamente la monoposto ricorderà moltissimo quella della stagione passata, ma saranno molti di più in realtà gli stravolgimenti interni rispetto al passato.

Dunque pare che la Red Bull non voglia tenere in considerazione il detto “squadra che vince non si cambia“, ma questo è proprio il grande segreto del successo della Scuderia austriaca, dunque non fermarsi mai al passato e soprattutto rendersi conto come la Formula 1 sia in continua evoluzione.

La Red Bull punta al tris: come la vivranno Verstappen e Perez?

Ancora una volta dunque la Red Bull si presenterà ai nastri di partenza con Max Verstappen e Sergio Perez, con l’olandese e il messicano che saranno fianco a fianco il 3 febbraio a New York per la presentazione della nuova RB19.

Il rapporto tra i due è stato sicuramente molto disteso in occasione del primo successo nel 2021, ma ci sono state delle ruggini in occasione dello scorso campionato, con i due Team Radio in Brasile che avevano lasciato davvero perplessi.

Per fortuna ora sembra essere tutto rientrato, con la Red Bull che ha ampiamente dichiarato come i due piloti sono coesi e uniti per un obiettivo comune, ovvero il bene della Scuderia.

Sappiamo inoltre come Max Verstappen già in queste ultime settimane abbia deciso di spodestare un altro grande pilota presente nel box, infatti Daniel Ricciardo da quest’anno sarà la terza guida e collaudatore, ma l’olandese vuole fare davvero tutto da sé.

Conosciamo perfettamente come il due volte campione del mondo sia davvero maniacale nel progettare il proprio lavoro, cercando così di potersi migliorare in ogni situazione, ma senza questa mentalità di sicuro non avrebbe battuto campioni come Lewis Hamilton e Charles Leclerc.

Il giorno X per poter ammirare per la prima volta una Red Bull che sicuramente sarà grande protagonista della stagione 2023 ormai si sta avvicinando sempre di più, con il Toro Rosso austriaco che non vede davvero l’ora di poter sprigionare tutta la propria potenza prima a New York e poi in tutto il resto del mondo.

Impostazioni privacy