La grande rivoluzione dell’Alfa Romeo: ecco il capolavoro elettrico

L’Alfa Romeo è uno dei marchi storici delle quattro ruote italiane e ora sta portando alla conclusione una favolosa rivoluzione.

Il mondo delle quattro ruote si sta evolvendo sempre di più, dando l’opportunità così a una serie di straordinari mezzi di poter guardare con sempre maggiore interesse al mondo dell’elettrico, con l’Alfa Romeo che ha realizzato un grande capolavoro.

Alfa Romeo
Adobe

La casa del Biscione infatti è sempre stata considerata come una delle grandi e straordinarie eccellenze italiane, con quest’ultima che si è sviluppata sempre di più nel corso degli anni guardando con interesse alle grandi novità.

Non ci si può più nascondere e ormai la realtà dell’elettrico sta diventando sempre di più centrale nel progetto delle varie automobili, con l’Alfa Romeo che era stata una delle ultime ad affacciarsi a questa nuova realtà.

La decisione infatti è stata portata avanti dal direttore generale dell’Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato che ha spiegato come nel 2023 sarà l’ultimo anno dove verrà dato largo spazio alla produzione di vetture con carburante diesel o benzina, ma dal 2024 si passerà alla prima variante elettrica.

A confermare ancora di più la grandissima volontà di cambiamento da parte dell’Alfa Romeo ci ha pensato anche la straordinaria volontà di rivoluzionare completamente il proprio assetto dal 2027, con le fonti che arrivano da casa Alfa che parlano addirittura di un totale passaggio all’elettrico da quell’anno.

Intanto però i grandi fan dell’Alfa Romeo vogliono cercare in qualche modo di capire che cosa potranno aspettarsi dal futuro, infatti da Pioltello c’è già stata l’opportunità di far conoscere al grande pubblico quella che verrà considerata l’ammiraglia del futuro.

Stiamo parlando infatti dell’Alfa Romeo E, con il nome che andrà così a ripercorrere le grandi serie dell’elettrico che stanno benfigurando soprattutto in Germania, con la Serie 5 della BMW e con la Classe E della Mercedes.

La Classe E dell’Alfa Romeo: rivoluzione elettrica

L’obiettivo dell’Alfa Romeo dunque sarà dare vita a una meravigliosa berlina, con la sua lunghezza che è già stata annunciata attorno ai 5 metri, delle dimensioni davvero molto generose che le darà così l’opportunità di poter essere fin da subito apprezzata dal grande pubblico.

Non c’è ancora modo di poterla ammirare dal vivo, ma nonostante questo l’Alfa Romeo ha già annunciato che darà vita una sorta di crossover, con la carrozzeria e il design che dovrà essere rimodellata e perfezionato nel corso dell’anno.

Dalle notizie che trapelano però dalla sede centrale dell’Alfa Romeo passiamo già a conoscere alcune particolari caratteristiche che saranno presenti all’interno di questa vettura, infatti sarà data una grandissima importanza alla potenza.

La batteria infatti dovrà contenere un numero di cavalli che varierà tra i 350 e i 1000, in modo tale da poterla far volare su strada e soprattutto si cercherà di completare il grande problema delle macchine elettriche sulla ricarica.

Si parla già di una velocissima ripresa di questa automobile, capace di poter passare dallo 0 al 100% in soli 18 minuti, una vera e propria rivoluzione che permetterà alla realtà elettrica di poter crescere e farsi sempre di più apprezzare.

Non si sa ancora quanto potrà essere il costo futuro, anche perché stiamo parlando di una vettura che verrà realizzata nel 2024 e che dunque avrà subito un’ulteriore inflazione del periodo.

Di sicuro però l’Alfa Romeo sta lanciando un grandissimo messaggio, ovvero di voler completamente cambiare soprattutto di voler abbracciare sempre di più il futuro.

Impostazioni privacy