Alonso e Valentino Rossi hanno una cosa in comune: ecco cosa

Fernando Alonso e Valentino Rossi sono due miti assoluti nel mondo delle quattro ruote, infatti hanno un qualcosa che li accomuna.

Ci sono alcuni personaggi del mondo del Motorsport che rimarranno per sempre immortali, con Fernando Alonso e Valentino Rossi che hanno saputo regalare delle emozioni indescrivibili, per questo motivo non è assolutamente strano fare un paragone tra le carriere dei due fenomeni.

Alonso Rossi
Collage (Ansa Foto)

Sono stati considerati fin da giovani dei ragazzi prodigio, dei campionissimi che erano stati in grado di anticipare i tempi e soprattutto di poter distruggere qualsiasi tipo di record di precocità.

Fernando Alonso e Valentino Rossi di sicuro hanno dimostrato di poter essere dei fenomeni assoluti, con la fine della carriera che è arrivata davvero in là con gli anni per il campione marchigiano, mentre non vuole ancora interrompersi quella dello spagnolo.

Dopo essere tornato nel 2021 per sposare ancora una volta il progetto della Alpine, dopo gli anni d’oro in Renault, nel 2023 ci sarà una nuova ed esaltante avventura per il mitico Fernando con il passaggio alla Aston Martin.

Si tratta sicuramente di un cambiamento molto importante per lui e soprattutto dovrà prendere il posto di un altro grande fenomeno delle Motorsport che ha detto definitivamente addio alle quattro ruote: Sebastian Vettel.

Naturalmente per poter far sì che la proposta venisse accettata gli è stato fatto firmare un contratto davvero molto oneroso, con l’asturiano che sarà ancora una volta uno dei più pagati del circus, ma ora è davvero interessante notare come ci possa essere un paragone con Valentino Rossi.

A portarlo avanti è stato il suo Team Principal, ovvero Mike Krack, con quest’ultimo che si è lasciato andare in una lunga e interessantissima intervista al giornale spagnolo As.

Si può sicuramente affermare che non è più all’inizio della carriera e che non avrà ancora tanti anni da correre in Formula 1, ma sono assolutamente certo che Fernando Alonso veda la vita e la carriera come Valentino Rossi. Le motivazioni, la preparazione fisica e quella mentale, oltre che una straordinaria dedizione, gli danno l’opportunità di poter proseguire fino a quando se la sentirà.”

Krack esalta Alonso:” Come Rossi sceglie lui quando smettere”

Secondo il Team Principal della Aston Martin è assolutamente corretto dare la possibilità a Fernando Alonso di poter scegliere in totale libertà il proprio futuro e il proseguo della propria carriera.

Se ci potesse essere la possibilità di dare a tutti i piloti del circus  la stessa monoposto sono assolutamente certo che Fernando Alonso sarebbe sempre uno dei primi. Questo dunque ci porta a spingerci sempre più in là, cercando così di mettergli a disposizione una monoposto di livello.”

Con queste parole infatti è proseguita l’intervista di Krack al giornale As, facendo così intendere a tutti gli effetti come l’Aston Martin abbia un grandissimo onore ad avere all’interno del proprio box una leggenda come Fernando.

La speranza per l’asturiano ovviamente è quella di concludere in maniera positiva la propria avventura in Formula 1, con solamente due podi che gli mancano per toccare quota 100.

Valentino Rossi ha smesso a Valencia nel 2021, un momento che ormai era nell’aria da diversi anni, ma che nessuno avrebbe mai voluto accettare, mentre gli appassionati delle quattro ruote avranno ancora per un buon periodo l’opportunità di poter ammirare la classe e il talento eccezionale di un mito come Fernando Alonso. 

Impostazioni privacy