Questa Ferrari è l’auto più bella del mondo: è uno spettacolo

Se non avete mai visto la Ferrari Daytona SP3 allora vi siete fin qui persi uno spettacolo mozzafiato: è di certo l’auto più bella del mondo!

Esistono numerose vetture mozzafiato, quelle per cui in strada ti volti solo al sentirne rombare il motore. Non molti marchi hanno quest’aura divina intorno, tra i pochi sicuramente figura Ferrari. E c’è chi è proprietario di macchine del Cavallino Rampante pur non trattandole affatto bene, come quel tale che ha lasciato nel dimenticatoio la sua Roma. La Daytona SP3 l’avete mai vista? È la più bella!

Ferrari (AdobeStock)
Ferrari (AdobeStock)

Da italiani possiamo fregiarci di numerosi marchi automobilistici di successo, d’altronde siamo il Paese di “donne, cibo, motori e calcio“. Uno stereotipo, forse, ma non ci offende affatto anzi, ci inorgoglisce! Ecco, tra i tanti marchi di qualità possiamo vantare anche quello di Ferrari.

Il Cavallino Rampante è il marchio per eccellenza, simbolo di qualità, affidabilità, grazia ed epica insieme. E pensate che c’è non le tratta benissimo, come quei tizi che hanno danneggiato una SF90 alla consegna. Come detto c’è anche chi compra una Roma e poi la lascia quasi un anno a prender polvere in garage… un oltraggio!

Ferrari è un marchio fortemente impegnato anche nelle competizioni motoristiche, dalla F1 al WEC e fino al più complicato di tutti: il mercato automobilistico. E nel 2021 la casa di Maranello ha calato l’asso più importante sul mercato sfoggiando la Ferrari Daytona SP3. Eccola qui in tutto il suo splendore.

Inarrivabile, bellissima, così al passo coi tempi pur rispettando a pieno il passato da cui per altro pesca a due mani. La livrea col rosso dominante intervallato da qualche nero qua e là, le linee sinuose che la rendono una irresistibile femme fatale agli occhi stracolmi di ammirazione di chi la guarda. Ovviamente se la possono permettere in pochi.

Ferrari, ecco la più bella: prezzo, dati e caratteristiche della Daytona SP3

Ovviamente queste auto sono un’esclusiva per pochi, dimenticate per tanto prezzi a buon mercato e frequenti presenze in strada. Vederne una è quasi un miracolo in quanto più uniche che rare, nonché di proprietà di pochissimi facoltosi eletti. La Daytona SP3 è stata lanciata sul mercato in soli 599 esemplari, andando subito a ruba.

Ferrari Daytona (AdobeStock)
Ferrari Daytona (AdobeStock)

Ferrari permette ai suoi clienti di prenotare i nuovi arrivi, dandogli la precedenza. Come potrete immaginare, i clienti Ferrari spesso collezionano le vetture del Cavallino Rampante e pertanto ne possiedono più di una. Appena arrivata la Daytona SP3 ha subito sbaragliato il mercato, esaurendo le sue scorte in men che non si dica, andando a ruba prima ancora di essere disponibile per tutti.

Ben 499 esemplari sono stati riservati a clienti storici, già possessori in massa di una Ferrari Monza. Il prezzo della Daytona SP3 si aggira intorno ai 2 milioni di euro, euro più o euro meno. La Daytona SP3 moderna si rifà ad uno stile retrò appartenuto ai grandi classici degli anni ’60, in particolare alle predecessore SP1 e SP2.

Prendete spazio se volete acquistarne una, perché una belva del genere merita di alzare la voce e ringhiare forte. La Ferrari Daytona SP3 monta un V12 a benzina da sei litri e mezzo e porta 840 cavalli espressi a ben 9.500 giri/min. La Daytona in questione fa registrare una velocità di punta a circa 340 km/h e completa il celebre da zero a cento in appena 2,85 secondi. Se vogliamo esagerare, da zero a duecento ci va in 7,5 secondi.

Basta guardarla per dirle che è bella da morire, eppure non è solo un fattore estetico dei clienti e degli ammiratori. No, la Daytona SP3 è ufficialmente la vettura più bella del mondo, certificato dal premio Most Beautiful Supercar 2022 ricevuto al Festival Automobile International di Parigi.

Impostazioni privacy