Tesla, arriva una nuova rivoluzione: cos’è e cosa c’è da sapere

La Tesla si sta sviluppando sempre di più negli ultimi anni ed è per questo motivo che di recente ha avuto modo di cambiare le batterie.

Il mondo dell’automobilismo si sta profondamente rifondando negli ultimi anni, con il passaggio dai classici carburanti a benzina e a diesel che ormai sembra essere il passato, con lo sviluppo delle vetture elettriche che sta veramente cambiando completamente i progetti delle grandi società, con la Tesla che è sempre stata avanti da questo punto di vista.

Tesla
Adobe

Il colosso statunitense infatti ha sempre pensato che il mondo dell’elettrico potesse essere il futuro e dovesse dunque essere sviluppato quanto più possibile, per questo motivo sta cercando costantemente di poter rinnovare il proprio listino.

Di recente sta cercando di perfezionare sempre di più una nuova batteria, ovvero le celle 4680, quelle che sono state nel 2020 le primissime batterie della storia a essere modellate partendo da zero proprio dalla casa automobilistica.

La peculiarità infatti della Tesla era derivata dal fatto che in passato, per quanto riguarda i modelli 2170 e 18650, non partisse da zero, ma in realtà il tutto fosse dettato dalla volontà di al perfezionamento delle chimiche.

Ci vollero ben due anni di tempo per poter dare l’opportunità alla Tesla di avere un numero sufficiente di batterie 4680 per poter avere una produzione considerevole di automobili, infatti l’annuncio avvenne nel febbraio del 2022, con il totale che aveva toccato finalmente quota un milione.

Bisogna però essere rapidi nella produzione, perché per quanto possa essere un grande numero agli occhi di un’azienda importante come la Tesla non si poteva sempre impiegare due anni di tempo, per questo motivo di recente è avvenuto il grande cambiamento annunciato dalla stessa ditta.

Il Model Y della Tesla spopola: quasi un milione a settimana

Come tutte le cose per poter farle diventare semplici bisogna provarle e riprovarle fino a quando non si riesce ad avere quella manualità in grado di poter perfezionare il proprio stile ed è per questo motivo che la Tesla è orgogliosa di annunciare che in soli sette giorni è in grado di realizzare 868.000 celle.

La notizia è stata davvero sensazionale ed è stato accolto con grande gioia da parte del mercato internazionale, con la Tesla che dunque ha visto il proprio valore in Borsa salire sempre di più e dunque questa dà l’opportunità di realizzare fino a mille Model Y alla settimana.

Il 2023 in questo momento è partito davvero nel miglior modo possibile per la ditta di Fremont, in Texas, infatti le voci che arrivano dall’azienda parlano di un netto e sensibile aumento della produzione rispetto alle 2022, una situazione che sicuramente permetterà di avere quanto più lavoro possibile per i dipendenti.

L’azienda inoltre ha mostrato nel suo profilo di Twitter una quantità incredibile di operai che festeggiavano per il grande risultato, probabilmente perché al termine di un così brillante lavoro ci sarà stato anche un riconoscimento economico.

Il mondo dell’elettrico è il futuro e la Tesla è stata probabilmente la prima grande azienda che ha deciso di puntare in maniera sensibile su questo tipo di automobili, dunque aver realizzato la sua prima vera batteria completamente da zero in grande produzione dimostra come in Texas si facciano le cose seriamente e per bene.

Impostazioni privacy