Enea Bastianini sfida Marquez: sentite cosa si è messo in testa

Ha già le idee chiare sul prossimo Motomondiale, l’italiano, Enea Bastianini che parla di rivalità con Bagnaia e Marquez.

Enea Bastianini sembra non poter più attendere la presentazione ufficiale del Team Ducati e l’inizio del prossimo campionato, ed intanto sfoga la sua voglia di fare bene, in un’intervista per La Repubblica. La differenza tra lui e l’altro italiano ducatista, è che se Enea ha già parlato di futuro, pochi giorni prima invece, Pecco Bagnaia ha confessato la promessa che aveva fatto alla scuderia. Una cosa è certa a Borgo Panigale e cioè che c’è solo da costruire una moto all’altezza, perché i piloti sono carichi.

Enea Bastianini
Enea Bastianini (Ansa foto)

Attenzione però, perché adesso che il venticinquenne è arrivato in ‘prima squadra’, c’è già chi vede in lui una minaccia per lo stesso Bagnaia. Sicuramente il riminese vuole giocare per il titolo adesso, ma ha ammesso lui stesso di non vedere in Pecco un rivale, e di non volerlo mettere in posizioni scomode. Lui e Bagnaia, ha ammesso Bastianini, sono amici sin da bambini e quest’anno gli servirà solo per imparare, stando affianco al campione del mondo.

Per il 2023 c’è anche Enea Bastianini

Il classe ’97, che ha compiuto gli anni a fine dicembre, invece vuole concentrarsi su se stesso, per migliorare i propri tempi e fare bene sin da subito, e spiega: “Piuttosto dovrò adattarmi al sistema di lavoro della mia nuova squadra, ho cambiato anche il responsabile tecnico, non sarà facile e non potrò permettermi incertezze. Ma sono preparato, sono tranquillo di carattere, ho sempre lavorato per gestire la pressione”.

Ed adesso che alla Ducati non dispiacerà di sentire della bordata contro Honda e Yamaha, sanno di poter dare fiducia anche al ragazzo di Rimini, che ha già fatto ottime cose con la Gresini Racing. Perché c’è da ricordare che non è solo una carica che si dà da solo, il giovane italiano, ma che questa proviene anche dalla consapevolezza di ben quattro vittorie ed un terzo posto finale, nel 2022.

Un vero idolo da battere, tornando al discorso della possibile rivalità con Bagnaia, Bastianini lo ha. Ecco cosa dice di un mostro sacro come Marc Marquez: Mi piacerebbe sfidarlo direttamente, sarebbe bello. Sono sicuro che sia tornato al suo livello, che sarà un campione in piena forma. Sfidarlo sarà un vero piacere. – ammette prima di parlare della scorsa stagione, e concludendo – È stato un capitolo bellissimo della mia vita, è stato importante trovarsi nella situazione ideale per sbocciare. Ma poi devi capire qual è la condizione migliore per il tuo futuro”.

Impostazioni privacy