Il gruppo Stellantis ha bisogno di massimizzare i propri profitti e risollevare le vendite, ed ecco che arriva sul mercato un SUV a sette posti. Scopriamo i segreti del nuovo gigante della strada.
Il dominio dei SUV sul mercato dell’auto è ormai totale, e sul mercato europeo, la quota di questi modelli ha toccato quota 56%. Dunque, i costruttori sono stati costretti ad adeguarsi in tal senso, mettendo a disposizione della clientela un gran numero di Sport Utility Vehicle, che hanno soppiantato segmenti come quello delle utilitarie o delle berline. Nella giornata odierna, vi parleremo della nuova Opel Frontera a sette posti, una grande novità appena presentata dal gruppo Stellantis.
La holding multinazionale olandese non può permettersi di perdere altro terreno dopo il calo di vendite patito nel corso degli ultimi anni, ed ecco che è stata lanciata una grande novità. I motori a disposizione saranno ibridi da 110 e 145 cavalli, e la configurazione a sette posti è disponibile per la versione GS con tali propulsori. Nell’allestimento in questione, viene aggiunta una terza fila di sedili, così come una presa USB-C per chi è seduto in fondo. Sul fronte dei prezzi, c’è un’aggiunta di 900 euro rispetto alla versione da cinque posti. Andiamo a scoprire i dettagli del nuovo modello.
Stellantis, ecco la Opel Frontera a sette posti da 28.000 euro
La nuova Opel Frontera a sette posti mantiene le dimensioni del modello base, con una lunghezza di 4.385 mm, per una larghezza di 1.849 mm ed un’altezza di 1.635 mm. Il passo è di 2.670 mm, mentre non è stata resa nota, almeno per il momento, la capacità del bagagliaio, che nella versione a cinque posti è di 460 litri, pari a 1.600 litri nel caso in cui vengano abbassati gli schienali della seconda fila.

Per quanto riguarda i prezzi, la Opel Frontera a sette posti da 110 cavalli costa 28.000 euro, ce ne vogliono 29.500 per la variante da 145 cavalli, che pur essendo identica in termini di allestimenti, mette a disposizione delle prestazioni sicuramente più elevate. Stellantis punta molto sul nuovo SUV a sette posti, e sarà interessante valutare quello che sarà l’impatto della tedesca sul mercato nei prossimi mesi.