Verstappen meglio di Hamilton: l’annuncio che divide i tifosi della Formula 1

Il quattro volte campione del mondo, Max Verstappen, risulterebbe più forte dell’attuale pilota della Ferrari in base all’esperto.

Vi sono campioni che sono subito riconoscibili in pista e non per il casco. Fiuti il talento, la voglia di emergere e il carattere distaccato. Max aveva, sin dal debutto in F1, quel fare da fenomeno. Ha sempre creduto nelle sue potenzialità e appena ha avuto mezza chance si è seduto sul trono, diventando uno dei piloti più vincenti della storia.

Parole al miele per Max Verstappen
Verstappen vs Hamilton (Ansa) Derapate.it

Max Verstappen, se si ritirasse oggi, già avrebbe a 27 anni lasciato un ricordo indelebile nel cuore degli appassionati. “Potrei scrivere un messaggio adesso a Max o Jos Verstappen e riceverei una risposta entro due minuti. Sono persone vere, non si comportano in base a quanti soldi o quanto guadagno possono trarre da stringere o meno un rapporto con un’altra persona”, ha affermato l’ex Ferrari Gino Rosato.

Parole al miele per Max Verstappen

Nonostante le difficoltà avute nel 2025, l’olandese ha deciso di non lasciare il team che lo ha reso una leggenda. Correrà al volante della Red Bull Racing anche nella prossima stagione dove debutteranno le nuove Power Unit con metà parte elettrica e metà parte termica. Il segreto di Max sta anche nella formazione che gli ha dato il padre.

Parole al miele per Max Verstappen
Max Verstappen migliore in griglia (Ansa) Derapate.it

Jos Verstappen è uno duro e puro, non consiglierei a nessuno di ‘sgarrare’ con Jos – ha assicurato l’ex tecnico della Ferrari ospite del canale YouTube PitStop – e cosa gli si può dire? Criticarlo per aver allevato una delle più grandi bestie (sportivamente parlando) che sia mai arrivata in F1? Spesso vedo tanti genitori proteggere eccessivamente i propri figli dicendo ‘poverino, gli serve questo, gli serve quello’, Jos invece è vecchia scuola, con Max ha semplicemente messo il figlio di fronte al fatto che se voleva essere il migliore doveva accettare cosa comportava tentare di diventare uno dei migliori piloti mai visti in F1 e da quando Michael Schumacher si è ritirato Max è senza dubbio il miglior pilota arrivato in F1”.

Secondo Rosato a Max non interessa tutto la politica che ruota intorno alla F1. Il quattro volte iridato della RB risulterebbe molto simile a Kimi Raikkonen, ma meno scontroso e meno incline a chiudersi in se stesso. Il nativo di Hasselt è un pilota completo. “Quando leggo o sento dire che Max Verstappen è una testa di ca**o vi posso garantire che io vorrei essere una testa di ca**o come Max Verstappen. Quando non corre si dedica alla famiglia e alle cose semplici senza perdersi dietro a cose vuote, sono stato dentro questo mondo per 30 anni e ho visto tanti piloti perdere la bussola”, ha concluso l’ex pilastro della Scuderia Ferrari.

Gestione cookie