Pulizia auto, i migliori prodotti per far brillare il vostro abitacolo: con pochi euro la vettura sembrerà sempre nuova

Guidare in un ambiente pulito rende gli spostamenti, decisamente, più piacevoli. Scopriamo i migliori prodotti in commercio.

Un auto può diventare un’incubatrice di germi e batteri se non pulita costantemente e in modo approfondito. Il lavaggio auto è sicuramente una buona soluzione ma perchè non divertirsi sporcandosi le mani per tirare al lucido anche gli interni della nostra auto?

I migliori prodotti per la pulizia a bordo
I prodotti per la pulizia a bordo – Derapate.it

Il fumo o altri elementi consumati a bordo dell’auto possono avere un impatto negativo sull’abitabilità. In commercio, anche on-line, molteplici sono i prodotti in offerta e con poca spesa si possono ottenere buoni risultati per smacchiare, pulire e lucidare. Scopriamo cosa il mercato offre e quali prodotti scegliere per la nostra auto, nel pieno rispetto anche dell’ambiente.

I migliori prodotti per la pulizia a bordo

La rivista tedesca Auto Zeitung ha condotto un test approfondito per scoprirlo. Ecco i risultati, con i link ai prodotti per la pulizia degli interni auto in vendita su Amazon a prezzi scontati per aiutarvi nell’acquisto. Naturalmente, siete liberi di scegliere la marca che preferite.

I migliori prodotti per la pulizia a bordo
Pulizia a bordo dell’auto – Derapate.it

Dopo una rigorosa valutazione, due prodotti hanno dimostrato di eccellere nella pulizia delle macchie. Il detergente per tappezzeria della Dr. Wack e il pulitore Sonax Xtreme hanno raggiunto risultati di pulizia migliori. Una menzione speciale va al detergente per tappezzerie RS 1000.

Emma Grün e Meguiar’s sono venduti anche come detersivi liquidi in flacone per erogatore con pompa, con Emma Grün che si è distinto per la sua attenzione all’ambiente, utilizzando plastica riciclata e ingredienti biodegradabili. Durante il test della rivista tedesca sono emerse evidenze pratiche. I detergenti in schiuma hanno evidenti vantaggi perché si vede esattamente dove è stato applicato il detergente e può essere facilmente distribuito dopo l’uso.

Se non vi bastasse la lista è lunga basta solo digitare per trovare in commercio il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Basta un po’ di pazienza e di olio di gomito e il gioco è fatto. La vostra auto è pronta a brillare e splendere come non mai. Buon divertimento.

Gestione cookie