Durante l’estate, si è a lungo parlato di un tira e molla tra SKY ed Eurosport, che trasmette tanti eventi sportivi motoristici. Ora c’è l’annuncio dell’accordo trovato tra Warner Bros Discovery con DAZN per il futuro.
Dal primo di luglio scorso, come avrà notato chi è titolare di un decoder SKY, sui canali 210 e 211 del pacchetto Sport non sono più visibili Eurosport 1 ed Eurosport 2, due canali a cui gli appassionati erano particolarmente legati. Per quanto riguarda il motorsport, Eurosport trasmette tutto il FIA WEC e la 24 ore di Le Mans in esclusiva, una disciplina che sta crescendo molto vista la grande competitività della Ferrari, vincitrice per tre volte di fila a La Sarthe con la 499P Hypercar.
Le altre gare del mondiale endurance vengono trasmesse anche su SKY Sport Arena, ma per la 24 ore di Le Mans del prossimo anno sarà tutto da vedere. Anche altri eventi sportivi come il Roland Garros, così come tornei tennistici o il mondiale endurance di moto non saranno più visibili, a meno che non vengano trovate delle soluzioni. Nel frattempo, è appena arrivato l’annuncio di un importante rinnovo, che vede protagonista anche Eurosport stesso.
Leggi anche:
John Elkann ha scelto il suo erede: non ci sono più dubbi, ecco chi comanderà le aziende in futuro
Eurosport, per DAZN è ufficiale l’accordo con WBD
Con un comunicato diffuso nelle ultime ore, è stato reso noto il rinnovo dell’accordo tra DAZN e Warner Bros Discovery, nell’ambito di una partnership che era già iniziata nel 2020. L’accordo è pluriennale per quanto riguarda l’Italia. Sarà ampliata l’offerta multisport, già presente in app con i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. DAZN, a partire dai prossimi mesi, offrirà ai suoi abbonati tanti altri eventi sportivi, grazie all’integrazione nella piattaforma di tutti i contenuti extra trasmessi in diretta sull’offerta digitale di Eurosport.
Oltre ai due canali, saranno disponibili anche le competizioni integrali di Roland Garros ed Australian Open, così come la diretta integrale delle Olimpiadi Invernali 2026, che si terranno a Milano e Cortina d’Ampezzo. Non mancheranno le dirette integrali del Tour de France, del Giro d’Italia, della Vuelta de Espana, ma anche del FIA WEC, della Formula E, dello Speedway, dei principali eventi del Golf e molto altro ancora. L’offerta è davvero vantaggiosa.