In bancarotta la storica azienda di auto: non c’è più spazio per una delle migliori del settore

Sebbene i restomod abbiano avuto una impennata, un leggendario preparatore di auto ha attraversato un periodo complesso e ha dichiarato bancarotta.

C’era una volta il fascino del tuning di vecchie muscle car che rivivevano ruggenti sulle strade con componenti moderni. I restomod hanno avuto una crescita esponenziale, grazie all’unione tra il classico e il moderno. Purtroppo negli ultimi anni a mancare sono stati i soldi. Appare logico come la sostituzione di alcuni componenti funzionanti delle auto con elementi più moderni sia un’operazione superflua. Diceva un saggio che il superfluo risulta necessario per far star bene un’automobilista, per questo venivano montati stereo potenti, pomelli del cambio di qualità e la personalizzazione 2.0 era curata nei minimi dettagli.

In bancarotta la storica azienda di auto: non c’è più spazio per una delle migliori del settore
Fabbrica auto – Derapate.it

I fornitori di ricambi e costruttori di auto personalizzate hanno sfruttato per anni l’opportunità di offrire agli appassionati ogni piccolo elemento di qualità. Nessuno vorrebbe girare su un’auto identica a quella vicina. Per questo in America i tuner hanno avuto un successo enorme. Una delle migliori officine del settore ha appena annunciato bancarotta.

Crolla un colosso delle quattro ruote

Classic Recreations di Flower Mount, in Texas, ha creato al mondo alcuni dei più grandi restauri di sempre. Lavorando come costruttore autorizzato per Shelby American, il tuner ha contribuito a realizzare i sogni di molti clienti Ford. Classic Recreations ha accumulato un patrimonio compreso tra 500.001 e 1.000.000 di dollari e passività comprese tra 1.000.001 e 10.000.000 di dollari. In base alla legge fallimentare americana, l’azienda potrà ristrutturare le proprie finanze e rimborsare i creditori nel tempo.

Aperta nel 2005, Classic Recreations ha promosso negli ultimi 20 anni la realizzazione di alcuni dei modelli di muscle car più spettacolari al mondo. La sua interpretazione di Ford Mustang, AC Cobra e Chevy Camaro classiche ha creato uno standard di settore che altri specialisti del restomod hanno deciso di seguire. La Mustang “Hitman” è un chiaro esempio della professionalità dei tecnici della Classic Restoration. La Ford Mustang del 1969, probabilmente una delle più belle al mondo, vanta interni d’epoca con alcuni aggiornamenti moderni spettacolari. Non è chiaro se Classic Recreations continuerà a costruire restomod durante la procedura fallimentare, ma è un vero peccato che sia finita in bancarotta.

Gestione cookie