La Ferrari brucia altre “Ferrari”, la mossa a sorpresa per proteggere il marchio: c’è anche un premio per chi segnala cosa mandare al macero

La Ferrari fa di tutto per proteggere il proprio brand a livello globale, e la decisione presa in questi mesi fa discutere. C’è anche una ricompensa per chi segnala alcuni articoli contraffatti.

La casa automobilistica più amata al mondo è senza dubbio la Ferrari, un orgoglio vero e proprio per il nostro paese, e l’azienda fa di tutto per tutelarsi da contraffazioni e tentativi di copiare le proprie auto, il merchandising e tutto ciò ad essa collegato. Ed ecco perché ha preso una decisione importante, che ha dato i suoi frutti. Pensate che sono stati ben 400.000 gli oggetti contraffatti che sono stati fatti distruggere, con l’obiettivo di salvaguardare il marchio.

La Ferrari vuole proteggere il marchio
Ferrari logo (ANSA) – Derapate.it

La mossa della Ferrari è dunque volta alla protezione del lusso estremo e dell’esclusività che la casa di Maranello rappresenta, che vende solamente ad una clientela rispettabile e ben selezionata. Inoltre, è prevista una bella ricompensa per chi aiuta a sgominare i malfattori, rendendosi così protagonista di un’opera molto gradita dal Cavallino. Ma andiamo a scoprire alcuni dettagli in merito ad un’iniziativa tutta da scoprire.

Leggi anche:

Perché la Ferrari non ha nulla a che fare con Stellantis? C’è dietro una genialata di Elkann

La Ferrari che può battere ogni record: è rarissima e in pochi l’hanno vista così

Ferrari, al macero ben 410.000 articoli contraffatti

Secondo quanto dichiarato, la Ferrari ha distrutto la bellezza di 414.000 articoli contraffatti, come oggettistica, portachiavi e merchandising, ma non mancano i casi in cui, ad andarci di mezzo, sono state delle vere e proprie repliche o copie delle auto del Cavallino. Inoltre, tra i falsi c’erano anche 11.500 loghi, utilizzati per essere posizionati su oggetti di diverso tipo. Scovare determinati falsi non è affatto semplice, ed è necessario che a scrutarli sia un occhio molto esperto. La casa italiana ha lanciato l’Anti-Counterfeiting Reward Project, in cui viene chiesto l’aiuto degli appassionati, i quali saranno ricompensati in caso di collaborazione.

Ferrari 12Cilindri 410.000 oggetti contraffatti distrutti
Ferrari 12Cilindri in mostra (Ferrari) – Derapate.it

Nel caso in cui qualcuno dovesse identificare un falso con su posizionato il marchio Ferrari, è invitato ad inviare una segnalazione all’azienda. A quel punto, se il falso dovesse confermarsi tale, da Maranello verrà premiato con un del merchandising ufficiale, un’iniziativa utile per invogliare tutti a dare una mano in questa operazione. Dunque, nel caso in cui abbiate dei dubbi che un oggetto o un’auto siano delle imitazioni, non esitate a dare un’occhiata da vicino, per poi telefonare all’azienda e fare un’operazione molto gradita.

Gestione cookie