FIAT, l’ultimo diesel rimasto in catalogo a prezzo di saldo: ha un motore super affidabile

La Casa torinese, appartenente al Gruppo Stellantis, ha deciso di mettere in offerta un modello sottovalutato della gamma. Ecco l’ultimo affare FIAT.

Vi sono auto FIAT che non hanno fatto faville sul mercato. In un mondo dove risulta sempre più difficile trovare una proposta valida a buon prezzo, stranamente, sono pochi a ricercare una Tipo. Il motore diesel è sempre più una rarità sul mercato ed in Italia sono rimasti solo pochi esemplari in vendita con questo tipo di alimentazione sotto il cofano.

L’offerta FIAT sulla Tipo diesel
L’ultima FIAT diesel in promo (Ansa) Allaguida.it

Con la fusione tra PSA e FCA, i marchi italiani del Gruppo Stellantis hanno iniziato a proporre dei modelli ibridi ed elettrici che hanno messo fuori i motori tradizionali. Non tutte le Case produttrici hanno fatto questa sterzata sull’elettrificazione, continuando a vendere auto diesel e GPL. Del resto il successo della Dacia si spiega anche così. La FIAT ha avuto un calo di vendite dettato da soluzioni tecnologiche che, almeno per ora, non sembrano attirare gli italiani.

La gamma è stata allargata a dismisura e altri modelli arriveranno nei prossimi 18 mesi, ma c’è un’auto molto sottovalutata che offre grandi garanzie. La FIAT Tipo è l’ultima auto della casa di Torino rimasta con motore a gasolio e è proposta a un super prezzo.

L’offerta FIAT sulla Tipo diesel

La berlina è prodotta in Turchia, a Bursa, ed in questo paese viene venduta con il nome di Aegea, ed è tra i modelli più ricercati. La Tipo diesel da 130 cavalli e in Italia è commercializzata a un super prezzo di 16.200 euro, una promozione che riduce di 2.000 euro il suo prezzo di listino. Secondo quanto riportato sul sito web ufficiale del marchio italiano, l’offerta scadrà il prossimo 31 di luglio.

Promo da urlo per la FIAT
FIAT Tipo: novità promo (Media press) Derapate.it

La FIAT Tipo può essere tua con anticipo zero e con 33 rate da 371 euro l’una, mentre la maxi rata finale sarà di 8.170 euro. Il TAN è fisso all’8,75%, con TAEG all’11,14%. Nel caso in cui non si voglia riscattare la Tipo a gasolio alla fine della rateizzazione, è possibile restituirla, ma in quel caso è necessario rispettare il chilometraggio massimo di 30.000 km. Altrimenti ci sarà da pagare un centesimo extra per ogni chilometro di eccesso. Un offerta per gli amanti del diesel da cogliere al volo.

Gestione cookie