Il brand francese ha lanciato dei nuovi modelli che stanno attirando gli appassionati. Scopriamo i prezzi dell’ultimo SUV uscito.
La Citroen sta crescendo sul mercato con proposte convincenti che rispondono alle attuali esigenze degli automobilisti europei. Il linguaggio stilistico è indovinato con uno schema costante: cofano alto e robusto, forme cubiche ed elementi all’avanguardia. Nel complesso tutte le nuove Citroen uscite sembrano anni avanti luce alla concorrenza.
L’ultima arrivata è la Citroën C5 Aircross. Creata sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis, la nuova Citroën C5 Aircross è un SUV che presenta una lunghezza di 465 cm. A distanza di tre mesi dalla presentazione il brand transalpino ha deciso di aprire gli ordini in Italia. Per ora sono due le versioni opzionabili: ibrida ed elettrica.
Caratteristiche e prezzo Citroën C5 Aircross
La versione ibrida abbina un 3 cilindri 1.2 turbo da 136 CV e un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 28 CV, alimentato da una batteria da 0,9 kWh. In totale, il sistema sprigiona 145 CV. L’auto elettrica francese vanta 210 CV e una batteria da 73 kWh che consente un’autonomia di 520 km (in base al protocollo WLTP). In seguito arriverà anche una versione ibrida plug-in, quindi con batteria ricaricabile dall’esterno, per complessivi 195 CV. Tutte sono a trazione solo anteriore. Date una occhiata al video in basso REC Anything.
Gli allestimenti sono 3: You, Plus e Max. La Plus vanta gruppi ottici anteriori e fanali a led, strumentazione digitale da 10 pollici e uno display centrale da 13 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless destinato al sistema multimediale. Il climatizzatore è automatico bizona e il sistema Citroën Advanced Comfort Suspension dovrebbe consentire un bel piacere di guida.
Tra le dotazioni di assistenza alla guida ci sono il cruise control adattivo con funzione Stop & Go, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema di frenata automatica d’emergenza. Non manca il sistema keyless, l’interno Urban con sedili in tessuto nero e grigio, mentre i cerchi in lega sono da 18 pollici per la versione ibrida e da 19 pollici per quella elettrica. Si parte da 33.990 euro per la versione base ibrida YOU da 145 CV sino ai 43.690 euro della variante full electric MAX.