Sembra un’Harley-Davidson e costa 5000 euro: questa moto è un sogno per gli appassionati

Oggi vi parliamo di una moto che nelle linee ricorda e non poco l’Harley-Davidson, ma che costa pochissimo e con dotazioni da sogno. Andiamo a scoprire quali sono i suoi segreti.

Harley-Davidson è un brand leader nel mondo delle due ruote, una vera e propria icona impossibile da imitare. Tuttavia, se si desidera uno stile che possa evitare il design della casa di Milwaukee, c’è una scelta perfetta nella nuova Royal Enfield Guerrilla 450. Sembrerebbe, a dare una prima occhiata, l’erede della Scram 411, ma si tratta di una funbike vera e propria, una compatta che appare molto semplice da guidare, ma anche divertente ed adatta a chi non è proprio un esperto del manubrio.

Sembra una Harley-Davidson ma costa 5.000 euro
Harley-Davidson logo – Derapate.it

Il motore ed il telaio non sono inediti, dal momento che vengono condivisi con l’Himalayan, con dimensioni e quote ciclistiche differenti ed un peso minore. La forcella è di tipologia tradizionale ed è collegata al cannotto di sterzo, con un lungo forcellone che favorisce una guida molto agile, con la stabilità che ne giova in modo notevole. il motore è un quattro valvole raffreddato a liquido Sherpa da 40 cavalli, con 452 cc di cilindrata ed una coppia massima di 40 Nm, che viene raggiunta a 5.500 giri al minuto. La potenza massima la si tocca ad 8.000 giri.

Royal Enfield, ecco la Guerrilla 450 che parte da 5.340 euro

La nuova Royal Enfield Guerrilla 450 è dotata di un comando dell’acceleratore elettronico, con due mappature a disposizione per il motore. Si può optare per la performance, quella che garantisce la massiamo piena, e la Eco, utile per chi vuole risparmiare sui consumi e per guidare sul bagnato. La nuova moto del brand indiano costa 5.340 euro, nella sua versione base Analogue. Se si vuole puntare sulle top di gamma, ovvero la Nash e la Flash, il prezzo sale rispettivamente a 5.490 e 5.550 euro, cifre, tutto sommato, comunque molto contenute per ciò che il modello offre.

Royal Enfield Guerrilla 450 costa 5.340 euro
Royal Enfield Guerrilla 450 in mostra (Royal Enfield) – Derapate.it

La strumentazione è TFT a colori da 4″, con connessione bluetooth e navigatore, nonché la presa USB-C per la ricarica del vostro smartphone. La sella è alta 78 cm da terra, mentre il peso è di 184 kg a secco. il raffreddamento del motore è a liquido con alimentazione ad iniezione, mentre il cambio è a 6 marce. Al momento, non sono stati resi noti numeri ufficiali per quanto riguarda l’accelerazione e la velocità massima, ma è probabile che a breve ne sapremo di più. Di certo, Royal Enfield punta a conquistare importanti quote di mercato con questo gioiellino.

Gestione cookie