Entrano nel garage del farmacista e trovano una collezione da sogno: Lamborghini e Ferrari, la verità è uno scandalo

La polizia ha sequestrato beni per un valore di 20 milioni comprati con fondi ottenuti illegalmente. La storia di questo farmacista è assurda.

Da un professionista non ci aspetterebbe un atteggiamento criminale, ma nel mondo vi sono persone disposte a tutto pur di guidare supercar. Il vanto di averle in garage può spingere persino un farmacista a fare scelte sbagliate. La vicenda è avvenuta in Australia dove le autorità hanno sequestrato diverse auto esotiche in una villa nel Nuovo Galles del Sud.

Entrano nel garage del farmacista e trovano una collezione da sogno: Lamborghini e Ferrari, la verità è uno scandalo
Collezione farmacista (AFP) – Derapate.it

Tra i veicoli di lusso c’erano una Lamborghini Aventador SVJ personalizzata, una Ferrari 488 Pista e una McLaren 765LT. Auto che valgono una fortuna. Supercar che tutti vorrebbero guidare almeno una volta nella vita, ma il farmacista in questione è andato ben oltre. La Polizia Federale Australiana ha avviato le indagini sull’uomo di 58 anni, rimasto anonimo, nel febbraio 2023, dopo essere stata informata di un farmacista che avrebbe presentato false dichiarazioni ai sensi del Pharmaceutical Benefits Scheme tra il 2014 e il 2023.

In Australia c’è un programma che viene utilizzato per sovvenzionare i farmaci da prescrizione per i cittadini. Le autorità hanno perquisito la proprietà dell’uomo a Dural e una farmacia a Cabramatta East. Sospettano che il valore dei suoi reati sia stimato a oltre 10 milioni di dollari australiani (quasi 7 milioni di dollari USA) e lo hanno incriminato con due capi d’imputazione per traffico di proventi illeciti per un valore di almeno 1 milione di dollari australiani (circa 657.000 dollari).

Le supercar sequestrate

È stato accusato di due capi d’imputazione per aver causato danni al Commonwealth. Queste accuse prevedono una pena detentiva massima complessiva di 35 anni. Andrà accertata la colpevolezza dell’uomo ma tutto lascia pensare che i 12 veicoli sequestrati, tra cui sette BMW, tra cui una G80 M3 nera opaca e una Serie 7, siano frutto di un illecito. Sottratte anche una Ferrari 488 Pista, una Ferrari 488 GTB, una Lamborghini Aventador viola scuro e una Lamborghini Aventador Ultimae nera. È stata sequestrata anche una McLaren 765LT nera con particolari rossi.

La farmacista è assurda
Froda il fisco per acquistare supercar da sogno (AFP) Derapate.it

Oltre alle auto, la polizia ha confiscato la casa dell’uomo, la farmacia e diversi conti bancari. Il valore totale dei beni sequestrati supera i 20 milioni di dollari australiani (circa 13,15 milioni di dollari).

I beni dell’uomo saranno liquidati in caso di colpevolezza e il ricavato sarà depositato nel Commonwealth Confiscated Assets Account, che potrà essere reinvestito per sostenere programmi di prevenzione della criminalità e di applicazione della legge.

Gestione cookie