John Elkann torna ad “investire” a Torino: questa volta però le auto non c’entrano nulla

Il Presidente di Stellantis, John Elkann, ha deciso di organizzare un evento straordinario a Torino sempre nel segno della FIAT.

Vi sono legami troppo forti per essere spezzati. L’erede di Gianni Agnelli pur nascendo a NY è cresciuto professionalmente nel capoluogo piemontese. La mamma non si dimentica mai. Mamma FIAT si intende. Torino e FIAT un binomio che non si spezza nonostante la rivoluzione partita dal genio del compianto Marchionne che ha letteralmente portato la FIAT nel mondo.

John Elkann avvia una nuova attività
L’evento organizzato da John Elkann (Ansa) Derapate.it

Non è un ritorno alle origini, ma semplicemente un filo rosso con la storia della città, che ha subito molte innovazioni e cambiamenti. Chi avesse voglia o desiderio di visitare Torino, non si aspetti più una città industriale ma una città, dalla grande storia, cosmopolita, accogliente, ben servita, aperta alla cultura, all’ arte contemporanea, e allo sport. Le iniziative non mancano e riempire il tempo libero a Torino è sempre piacevole girando in bicicletta, a piedi o in metropolitana. L’offerta culturale è molto ampia, i musei da visitare sono diversi, degno di nota è il Museo del Cinema ed Egizio. Del resto nella città della FIAT c’è tanto da vedere e fare.

Evento sportivo organizzato a Torino

Il capoluogo piemontese è anche sport, non solo invernale, per domenica 23 novembre 2025, la maratona di Torino ha un nuovo sponsor: è Fiat, come è stato ufficializzato il 30 giugno. Spiega Alessandra Viano del comitato organizzatore: “Da torinesi, siamo profondamente orgogliosi che Fiat abbia scelto di legarsi alla Torino City Marathon. Da anni, il percorso della maratona abbraccia Mirafiori e da due anni il marathon village è ospitato da Green Pea, che trova spazio al Lingotto”.

Il Presidente di Stellantis, John Elkann
Maratona a Torino – Derapate.it

Per l’edizione 2025 della manifestazione, sono previste tre distanze: maratona (42,195 km), mezza maratona (21,097 km) e stracittadina di 5 km circa aperta a tutti. Per la maratona, la partenza è da Piazza Vittorio Veneto, con arrivo in Piazza Castello, attraversando Moncalieri, Nichelino e Beinasco. Anche in questa circostanza, l’obiettivo del gruppo Stellantis è promuovere la nuova auto Grande Panda, prodotta negli stabilimenti della Serbia. Un evento che attirerà tantissimi sportivi.

Gestione cookie