Cancella+Google+Maps%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+app+pi%C3%B9+performante+e+affidabile%3A+sta+spopolando+sempre+di+pi%C3%B9
derapateit
/2025/06/19/cancella-google-maps-ce-un-app-piu-performante-e-affidabile-sta-spopolando-sempre-di-piu/amp/
News

Cancella Google Maps, c’è un app più performante e affidabile: sta spopolando sempre di più

Published by
Davide Russo

Google Maps non è l’unica app di navigazione che permette di usufruire di servizi aggiornati. L’alternativa sta oscurando il major americano.

Gli utenti che fruiscono delle applicazioni per navigare in modo rapido e sicuro conoscono bene Google Maps. Lanciato nel 2005, in un’epoca in cui sembrava fantascienza, è diventato uno strumento quotidiano per miliardi di automobilisti in cerca di una direzione. Maps presenta la modalità Street View con modelli 3D degli edifici, che rendono l’esperienza molto smart. Non manca l’integrazione con altri servizi Google, come Assistant e Search. Si possono prenotare cene nei ristoranti, controllare gli orari di apertura di un negozio, conoscere l’affluenza di un luogo o verificare i mezzi pubblici in arrivo.

La valida alternativa a Google Maps – Derapate.it

Per tutti questi motivi l’app di Google Maps è diventata un punto di riferimento anche per i pedoni, risultando molto intuitiva. C’è una valida alternativa che sta spopolando. Google Maps è proprietaria di Waze da oltre 10 anni. Quest’ultima è un’applicazione mobile gratuita di navigazione stradale per dispositivi concepita sul concetto di crowdsourcing. E’ stata sviluppata dalla start-up israeliana Waze Mobile. E’ stata comprata da Google l’11 giugno 2013 per l’esattezza ed è disponibile per le piattaforme iOS e Android, mentre le versioni per BlackBerry, Windows Phone 8, Symbian e Windows Mobile non sono più supportate. E’ usata da decine di milioni di utenti in tutto il mondo, grazie a funzionalità uniche.

Waze, l’alternativa a Google Maps

Waze vanta una serie di vantaggi per gli utenti. Dalla segnalazione di autovelox alla personalizzazione della voce del navigatore, fino alla condivisione dei tratti di strada con altri utenti. E’ una esperienza diversa da quella di Google Maps. Sebbene il colosso americano sia diventato proprietario del servizio di navigazione alternativo più noto al mondo ha deciso di conservare le principali differenze. Un nuovo approccio più smart per consentire una navigazione diversificata in base alle varie esigenze.

Novità App navigazione – Derapate.it

Ogni funzione di Waze è nata da un’idea elementare: rendere la guida più efficiente e sicura possibile. Waze accompagna l’utente in una esperienza di condivisione. Diventa un amico digitale con cui condividere le informazioni con milioni di utenti in tempo reale. L’interfaccia di Waze può risultare, a prima vista, più complessa ma è altrettanto facile da comprendere. Scaricate le due app in modo da poterle confrontare. Capirete il motivo per il quale Waze è diventato il compagno inseparabile dei viaggiatori.

Recent Posts

  • MotoGP

F1 2026: Polemiche sulla Compressione, il Dettaglio Tecnico che Potrebbe Cambiare il Gioco

La nuova era della F1 potrebbe essere definita dalla gestione della compressione del turbo. Con…

3 ore ago
  • MotoGP

SUV a GPL: Guida ai Modelli Bifuel sotto i 4,5 Metri per Massimizzare il Risparmio al Distributore

I SUV a Gpl offrono un'alternativa economica e pratica, con un'autonomia che supera spesso i…

6 ore ago
  • MotoGP

Hyundai Pronta a Lanciare il Più Grande EV di Sempre: Debutto Previsto al Salone di Bruxelles 2026 con la Versione Elettrica del Minivan Staria

Hyundai potrebbe rivoluzionare il viaggio su strada con la Staria elettrica, un minivan che promette…

1 giorno ago
  • MotoGP

Blackout a San Francisco: Robotaxi di Waymo in crisi, la guida autonoma ancora lontana dalla perfezione

L'articolo esplora le sfide della guida autonoma in situazioni di blackout, evidenziando la necessità di…

1 giorno ago
  • MotoGP

Rivoluzione nel Mercato delle Power Unit: Mercedes Riduce i Clienti, Honda Pensa al Raddoppio

Il futuro delle power unit in Formula 1 è in evoluzione, con cambiamenti nelle regole…

2 giorni ago
  • MotoGP

Prost-Hadjar: Un’Alleanza Francese in Pista. Il Campione del Mondo si Propone come Mentore del Futuro Pilota Red Bull

L'articolo esplora la possibile alleanza tra il veterano della Formula 1, Alain Prost, e il…

3 giorni ago