Honda e Yamaha tremano, spunta un nuovo super scooter: costa pochissimo e non gli manca nulla

Le novità di ultima generazione stavolta non volano dalla Cina, ma dalla vicina Spagna dove un maxi-scooter sta spopolando, mettendosi in concorrenza con Honda, Yamaha e Piaggio.

La diffusione degli scooter ha avuto un’evoluzione dettata dalla comodità e dalla funzionalità di mezzi che si adattano, molto di più di una moto, a svariate esigenze ed a molteplici strade. Dalla Vespa in poi, un fenomeno inarrestabile che ha messo in sella milioni di motociclisti in tutto il mondo. Il mercato offre soluzioni per tutti i gusti e le tasche, e la voglia di sfrecciare nel traffico nasce soprattutto in primavera, la stagione dove c’è un incentivo all’acquisto dettato dalla bella stagione.

Honda e Yamaha tremano, spunta un nuovo super scooter: costa pochissimo e non gli manca nulla
Wottan (Media Press)

Il mondo delle moto in generale e degli scooter in particolare, segue oggi delle dinamiche ed evoluzioni parallele a quello delle auto. I gusti cambiano velocemente e anche i motociclisti evolvono. Chi oggi ha più di 40 anni ha partecipato a una fetta di questo cambiamento, attraverso il ricordo di scooter piccoli e leggeri per arrivare a maxi scooter veloci e sportivi.

Il cambiamento è sempre in atto, ed oggi sul mercato si affacciano nuovi costruttori con nuovi modelli che fanno concorrenza anche alle case storiche giapponesi, che certo non stanno ferme in un angolo ad aspettare. Nel cambiamento c’è la Casa spagnola Wottan Motor, e fa la voce grossa già ad EICMA 2024, con  il nuovo GT2, lo scooter Gran Turismo che unisce tecnologia avanzata e design italiano per garantire un’esperienza di guida unica nelle versioni da 125 e 300 cc. Mettetevi comodi e salite con noi in sella, allacciando bene il casco.

Il maxi-scooter spagnolo Wottan

Il nuovo scooter GT2 è alimentato da motori monocilindrici di ultima gen omologati Euro 5+, che riducono al minimo le emissioni di gas e sonore. Entrambi i motori sono dotati di iniezione elettronica Bosch e sistema di raffreddamento a liquido e sono disponibili in due versioni: 300 cc, con una potenza massima di 26,5 CV a 8.250 giri/min e una coppia massima di 24,6 Nm a 6.250 giri/min, ed è pensato per ragazzi con patente A2 e A.

Il nuovo scooter GT2 Wottan
Il nuovo scooter GT2 Wottan (Media press) Derapate.it

IL 125 cc, invece, offre, una potenza massima di 11,1 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 11,7 Nm a 6.500 giri/min, ed è destinato a utenti con patente A1 a partire dai 16 anni o con patente B. Per il design del GT2, Wottan Motor ha scelto nuovamente il talentuoso designer italiano Alessandro Tartarini. Le linee fluide e taglienti si combinano in un’estetica che trasmette eleganza, classe e agilità. Da notare la sella a due livelli, comoda e ben integrata, con doppia texture, cuciture a vista, schienale ergonomico per il pilota e due maniglie per il passeggero. Tecnologia, innovazione e sicurezza a prezzo cinese: 125 cc a 2.990 € e  il 300 cc a 4.090 € con 5 anni di garanzia, cosa chiedere di più?

Gestione cookie