Sul web si vedono dei car wash stupefacenti. Scopriamo cosa è accaduto a questa Mercedes che era ridotta malissimo.
Trattare male una Mercedes Classe S non trova giustificazioni. Un esemplare è stato completamente abbandonato per 10 anni. Lasciato a marcire ha accumulato una quantità di polvere e sporco senza precedenti. La vettura è rimasta esposta a muffa e a tutto il resto, venendo dimenticata dal proprietario. Il motore della Stella a tre punte è rimasto spento per 10 anni. I suoi acquirenti non hanno dimenticato l’antico splendore e hanno deciso di rimettere a nuovo la berlina teutonica.
Dopo essere rimasta lurida per 10 anni, la Mercedes ha ricevuto il trattamento che meritava. Il car wash è iniziato con un lavaggio ad alta pressione. Un potente getto d’acqua ha eleminato lo spesso strato di polvere. Il video del canale YouTube Detail Carwash è accelerato, ma si percepisce la soddisfazione nel vedere riemergere il classico blue notte della Casa di Stoccarda. Il tecnico ha comprato dei detergenti speciali per rimuovere i residui e le macchie più ostinate. Il lavoro è stato lungo e per la pulizia delle aeree sensibili del motore c’è voluta molta attenzione.
L’epico car wash della Mercedes Classe S
Gli specialisti del pulito hanno fatto tornare a splendere i cerchi a doppia razza. La S 550 W 221 presenta sotto il cofano un potente motore V8 da 5,5 litri. Il V8 sprigiona 383 CV e 530 Nm di coppia nelle specifiche europee. Nelle specifiche statunitensi, la S 550 montava il V8 biturbo da 4,7 litri, con 429 cavalli e 700 Nm di coppia. L’unità protagonista nel video è immatricolata in Iran.
Il cruscotto e la console centrale non hanno segni di usura, mentre la pelle beige riveste sedili e pannelli delle portiere è tornata a risplendere. I tecnici utilizzano panni in microfibra e spazzole per raggiungere ogni fessura. La carrozzeria è stata asciugata con attenzione. Gli pneumatici sono stati cerati e il parabrezza, i finestrini posteriori e laterali hanno riavuto la loro perfetta trasparenza. Il prima e dopo è da stropicciarsi gli occhi. Ora è tornata come nuova e farà la felicità dei nuovi proprietari. Si spera che coccoleranno di più l’ammiraglia tedesca.