Bagnaia, finalmente rivelato il suo problema: la voce arriva direttamente da Ducati, l’errore che sta facendo

Michele Pirro ha chiarito i problemi tecnici del torinese in sella alla nuova moto, confessando che c’è stato anche un tentativo di tornare alla Desmosedici dello scorso anno.

Pecco Bagnaia sta continuando a fare fatica in sella alla Ducati Desmosedici GP25. Il torinese, infatti, sta accusando una crisi tecnica e psicologica da quando è entrato nel team ufficiale Marc Marquez. Quest’ultimo nella scorsa annata era penalizzato, nella squadra Gresini Racing, dalla GP23. Il balzo in avanti del catalano è passato dal nuovo progetto che si sta rivelando spettacolare solo nelle mandi dell’otto volte iridato.

La confessione di Pirro su Bagnaia
Le difficoltà di Pecco Bagnaia (Ansa) Derapate.it

Sia Pecco Bagnaia che Fabio Di Giannantonio stanno facendo una clamorosa fatica a tenere il passo del numero 93. Pecco, dopo i primi test prestagionali, aveva già palesato le prime difficoltà ad adattarsi allo stile della GP25. Decise di scartare alcuni componenti scelti di Marc Marquez per seguire una sua strada che non ha pagato sin qui. L’unico successo è arrivato nel GP delle Americhe per Pecco, ma agevolato da uno scivolone di Marc. In tutte le altre tappe Pecco non è riuscito nemmeno a piegare la resistenza del più piccolo dei fratelli Marquez nel team Gresini Racing.

La Casa di Borgo Panigale, dopo il titolo perso contro Jorge Martin nel 2024, si è voluta cautelare con un dream team. I fan della Rossa si aspettavano una sfida al vertice tra l’italiano e lo spagnolo, tuttavia a rispondere presente è stato solo l’ex asso della Honda. Bagnaia si era abituato bene con compagni di squadra tranquilli, come Jack Miller ed Enea Bastianini, e per la prima volta si è trovato a battagliare con una leggenda vivente. Nei test svolti dopo l’appuntamento a Jerez de la Frontera il numero 63 ha provato nuovi accorgimenti per avvicinarsi alle performance del teammate ma senza riuscire nel suo intento.

La confessione di Pirro su Bagnaia

Il tester Michele Pirro, a Moto.it, ha annunciato: “Sappiamo che comunque avere un compagno di squadra così pesante non è una passeggiata. L’abbiamo visto sempre negli anni e quindi diciamo che dobbiamo solo rimanere focalizzati su risolvere il problema che lui adesso ha, perché sai, da un anno a un altro le gomme possono cambiare leggermente, anche se quest’anno non è che siano cambiate più di tanto, però ti assicuro che la moto, non è che lui non ha a disposizione la moto vecchia, ecco. E quindi, cioè, volendo può tornare alla moto dell’anno scorso, l’abbiamo già fatto, però non credo che sia la strada perché abbiamo visto anche nei test che non è quello che fa la differenza, è che Pecco ha bisogno di avere tutto a posto e quest’anno in diverse situazioni non è riuscito a concretizzare, questo weekend non ci voleva, perché poteva essere un weekend di svolta, invece è stato un weekend in cui è peggiorata la situazione“.

I problemi di Pirro su Ducati
Michele Pirro ha chiarito i problemi tecnici di Bagnaia (Ansa) Derapate.it

Al momento non ci sono elementi che possano far pensare che ci sia qualcosa di anomalo nella moto“, ha concluso il collaudatore della Casa di Borgo Panigale.

Gestione cookie