E’ un momento difficile per la Casa di Elon Musk. Il miliardario ha fatto un passo falso e ha rimediato con una offerta a tutti i proprietari del nuovo modello.
I prodotti di Elon Musk hanno viaggiato a gonfie vele, grazie a delle idee innovative e rivoluzionarie. Le EV della Tesla sono riuscite a convincere persino una clientela tiepida sulla transizione green. Chi ha avuto le possibilità economiche di acquistare una Model, dopo averla provata, si è ritrovato tra le mani una vettura super efficiente e moderna. Poi, forse preso da un delirio di onnipotenza, il miliardario sudafricano ha cominciato a lanciarsi su un concetto di SUV / Pick-up di lusso.
Il Cybertruck è costruito con un telaio monoscocca, battezzato esoscheletro, in sostituzione di un telaio a longheroni con carrozzeria separata dei tradizionali pick-up che sono apprezzati in Usa. Vi sono i pannelli in acciaio inox laminati a freddo con spessore di 3 mm con uno stile molto squadrato. In teoria il bestione elettrico dovrebbe resistere addirittura a colpi di proiettili calibro 9 mm. In realtà i clienti hanno mostrato una estrema fragilità del progetto. Nonostante motori potenti il Cybertruck non è mai esploso sul mercato e ora tantissimi modelli sono rimasti invenduti.
Tesla ha annunciato che non sarà capace di offrire l’Autopilot gratuito per il Cybertruck. In una lettera inviata ai proprietari, la casa automobilistica sta cercando di rimediare offrendo un anno di prova gratuita dell’abbonamento FSD. All’inizio non erano previsti sistemi avanzati di assistenza alla guida, ma un sistema di assistenza alla guida di Livello 2 in grado di sterzare, accelerare e frenare automaticamente in base alle altre auto e ai pedoni presenti nella sua corsia. Non c’erano funzioni di assistenza al parcheggio, il che rappresentava un problema per un veicolo delle dimensioni del Cybertruck.
La FSD è stata introdotta solo per il Cybertruck con il motore V13 a dicembre 2024. Tuttavia, a differenza di altri modelli, Tesla non offriva l’Autopilot di base e non lo garantisce nemmeno ora. Elon Musk ha offerto un anno di prova gratuita di FSD ai possessori di Cybertruck. Si tratta della prova più lunga che Tesla abbia mai concesso per la FSD Supervised, ma non salverà la faccia al miliardario di Pretoria, sempre più in affanno. I proprietari dovranno abbonarsi a FSD entro il 6 giugno utilizzando un link speciale incluso nell’email.
Terribile tragedia sulle strade italiane: tre ragazzi perdono la vita in un incidente a bordo…
Nel 2018, la Magneti Marelli è stata venduta ai giapponesi di Calsonic Kansei, ed oggi…
Le auto elettriche non convincono la clientela, ed ora arriva una pesante mazzata che può…
Dalla fantascienza alla realtà il passo è breve. In Casa Piaggio, con licenza Star Wars,…
Il brand Automobili Mignatta ha appena svelato la nuova barchetta con motore V8, denominata Rina.…
Continuano per Stellantis i progetti a ruote alte. L’erede dell’Alfa Romeo Tonale dovrebbe presentare molti…