Il segreto di Marc Marquez finalmente svelato: spunta la verità sul suo passaggio in Ducati

L’otto volte iridato, Marc Marquez, è passato alla Ducati in sostituzione di Enea Bastianini. Un ex pilota ha confessato come stanno le cose.

Marc Marquez ha subito approcciato con grande attenzione la sua nuova esperienza in sella alla Ducati Desmosedici. Si è cimentato in moto impeccabile nel nuovo ambiente, iniziando ad inanellare risultati positivi in rapida successione. Va ricordato come Marc abbia voluto fortemente la sella della moto più ambita della griglia, rinunciando a cifre faraonica in Honda e sposando per un anno il progetto del team Gresini Racing.

Nuova confessione su Marc Marquez
La verità sul passaggio di Marc Marquez in Ducati (Ansa) Derapate.it

Una volta salito in sella alla Rossa, dopo un anno di rodaggio sulla Desmosedici GP23, lo spagnolo ha cominciato a dettare legge in MotoGP. Oramai, salvo cadute, è tornato a essere il re in pista. Pecco Bagnaia non ci sta capendo molto e sta accusando un distacco ampio dalla vetta. La classifica sta mettendo in luce la costanza di rendimento di Alex Marquez che potrebbe, in futuro, seguire suo fratello nel team factory. Discorso diverso per quanto riguarda i piloti uscenti dalla Casa di Borgo Panigale.

La nuova era della Ducati con Marc Marquez

Non mi piace scommettere, perché i fatti sono preconcetti – ha annunciato l’ex pilota Jaime Alguersuari torna nel podcast Fast and Curious – Voglio dire a tutti voi che quello che stiamo vedendo con Marc Marquez è un dono di incommensurabile valore che dobbiamo considerare. Mi sono rifiutato di credere che Marquez fosse rimasto bloccato nella sua incapacità di correre perché aveva 31 anni. Se Marquez era al suo meglio quando era nei guai, immaginate quando gli hanno dato la moto migliore. C’è gente che ancora non apprezza quello che ha fatto con la GP23“.

L'ammissione su Marc Marquez
Perchè Marc Marquez ha scelto la Ducati (Ansa) Derapate.it

Questo fine settimana a Le Mans sarà passato un anno intero da quando il più grande ingegnere della storia ha assistito alla gara di Le Mans del 2024 e ha visto ciò che ha osservato praticamente l’intero paddock. Due Gran Premi dopo, al Mugello, Gigi annunciò pubblicamente che il pilota ufficiale scelto era Marc Marquez. Quello è stato un terremoto. Molti si indignarono: ‘Perché, se [Marc Marquez] è un vecchio?’ Non potevo crederci“, ha dichiarato l’ex driver della scuola RB.

Marc Marquez ha detto alla Honda che avrebbe lasciato sul piatto ben 25 milioni di euro all’anno. All’inizio la Ducati non lo voleva, secondo Alguersuari, perché Dall’Igna temeva che avrebbe potuto rompere le uova nel paniere. Perché Gigi ha ingaggiato Marc? “Gigi ha detto: ‘È impossibile che con il pasticcio che ho fatto con quella moto (la GP23) faccia determinate gare“, ha confessato l’ex pilota.

Gestione cookie