Identica all’Africa Twin, ma in promozione a soli 7mila euro: Honda presa in contropiede

Se amate le caratteristiche della Honda Africa Twin avrete la possibilità di guidare un potente crossover a un prezzo incredibile.

Il mercato delle moto crossover in Italia sta mostrando una forte crescita, con modelli come la Honda Africa Twin, la BMW R 1300 GS e la Benelli TRK 702 che si posizionano ai vertici delle vendite. Questi modelli, che uniscono le caratteristiche di enduro e strada, stanno diventando sempre più popolari tra i motociclisti che cercano versatilità e prestazioni su diverse tipologie di strade.

Identica all'Africa Twin, ma in promozione a soli 7mila euro: Honda presa in contropiede
Aventura 500 – Derapate.it

Ma c’è una nuova rivale su strada, allacciate il casco e preparatevi all’ avventura in sella alla nuova enduro stradale di Rieju: la Aventura 500. Da lontano può sembrare una Honda Africa Twin, ma non è una copia, è una moto alimentata da un bicilindrico parallelo da 500 cc, con cambio manuale a 6 rapporti da 47 CV di potenza. Moto che apre alla guida in fuoristrada anche per i possessori di patente A2.

La nuova proposta tra le endurone

La Aventura 500 è una moto di sostanza costruita per percorrere tanta strada asfaltata ma non solo, con 2 serbatoi indipendenti e selezionabili che forniscono una capacità totale di 40 litri di carburante (20lt+20lt). Una moto bella da vedere ma anche da guidare, come la tradizione vuole monta, ruote a raggi standard: 21” anteriori, 18” posteriori e pneumatici Tubeless.

Rieju: la Aventura 500
Rieju: la Aventura 500 (Media Press) Derapate.it

Pensata per il fuoristrada duro e puro: sospensioni a lunga escursione (190 mm davanti e dietro) con compressione, estensione e precarico regolabili. Frenata sicura con sistema avanzato di ABS anteriore e posteriore. Doppio disco anteriore flottante da 298 mm di diametro con pinze a doppio pistoncino ad attacco radiale. Disco posteriore flottante da 240 mm con pinza a singolo pistoncino ad attacco radiale. Tanta tecnologia a bordo, per attraversare il deserto ma anche la giungla di città.

Lo schermo digitale da 7 pollici, resistente a polvere, fango, acqua e vibrazioni, può essere visto chiaramente sia di giorno che di notte. È dotato di un menu interattivo attraverso il quale puoi accedere a Carbit ride e Mirror Connect, applicazioni alle quali puoi collegare il tuo telefono e utilizzare il tuo software di navigazione preferito (Google Maps, Waze, Wikiloc, OsmAnd). Il prezzo del modello è adesso di 7.100 euro, mentre la versione con il tris di valigie Shad – TR36 e TR55 incluse ha il prezzo di 7.990 euro, praticamente la metà dei modelli Honda.

Gestione cookie