A 79 anni Errol Musk si sta godendo una pensione dorata. Come è diventato ricco e cosa ha smentito suo figlio Elon.
Tutti conoscono la posizione invidiabile di Elon Musk, creatore di SpaceX e Tesla, ma in pochi immaginano gli investimenti compiuti da suo padre. Errol ha fatto parte del Consiglio comunale di Pretoria ed è diventato membro del Partito Federale Progressista del Sudafrica prima di dimettersi per disaccordi politici. Come imprenditore, ha lavorato come consulente di ingegneria meccanica, ha creato un impero immobiliare e ha investito in varie iniziative, tra cui il commercio di smeraldi.
Errol Musk ha avuto tre figli dalla sua prima moglie Maye Haldeman: Elon, Kimbal e Tosca. Haldeman divorziò spiegando che era un uomo violento. Errol Musk ebbe altri due matrimoni e altri quattro figli. Dovette affrontare le critiche di suo figlio Elon, che lo definì un “terribile essere umano”. Tra i due non vi sono mai stati ottimi rapporti. Nel 2022, Errol dichiarò di non essere “orgoglioso” di suo figlio.
Suo padre era sudafricano e sua madre inglese. Errol venne iscritto alla Clapham High School dove frequentò Maye Haldeman. Quest’ultima lavorava come dietista e modella. Il loro primo figlio, Elon Reeve Musk, nacque il 28 giugno 1971, chiamato così in onore del nonno di Maye, J. Elon Haldeman, con Reeve che era il cognome da nubile della nonna materna. La cittadinanza canadese della madre diede la possibilità ad Elon di migrare poi in Nord America.
Eroll Musk, come detto, venne eletto come indipendente per rappresentare Sunnyside nel consiglio comunale di Pretoria. Musk studiò elettromeccanica all’Università di Pretoria, lavorò come consulente di ingegneria elettrica e meccanica e investì in svariate proprietà immobiliari. Nel libro della sua ex moglie Maye è segnalato che, al momento del loro divorzio nel 1979, possedeva due case, uno yacht, un aereo, cinque auto di lusso e un camion.
Quindi la posizione del padre di Elon in Sudafrica era già prestigiosa. Nel 1986, acquisì i diritti sulla produzione di tre miniere di smeraldi dello Zambia, sebbene non ne fosse il proprietario. Elon ha sempre smentito questa affermazione. Il miliardario naturalizzato americano dichiarò che il padre non ha mai avuto una miniera e lui stesso avrebbe dovuto lavorare duramente per mantenersi agli studi. La verità è che Eroll è stato il primo self-made man della famiglia Musk.
Vi sono delle spettacolari idee che non prendono forma per mettere i bastoni tra le…
La Ford dovrà richiamare oltre 100.000 unità di un modello top della sua famiglia. Continuano…
Facciamo un passo indietro a un epoca in cui il marchio Lancia era ancora al…
Pecco Bagnaia ha provato diverse novità nei test di lunedì, ma si è lasciato sfuggire…
La cinese Sinochem, azionista con partecipazione del 37% in Pirelli, non avrà più azioni di…
Una Ferrari di proprietà di John Elkann è ora in vendita, e si tratta di…