Una+Mercedes+si+scontra+con+un+Tesla+Cybertruck%3A+l%26%238217%3Bepilogo+dell%26%238217%3Bincidente+non+piacer%C3%A0+a+Musk+%28VIDEO%29
derapateit
/2025/04/05/una-mercedes-si-scontra-con-un-tesla-cybertruck-lepilogo-dellincidente-non-piacera-a-musk-video/amp/
News

Una Mercedes si scontra con un Tesla Cybertruck: l’epilogo dell’incidente non piacerà a Musk (VIDEO)

Published by
Davide Russo

Negli Stati Uniti si è registrato un crash violentissimo tra un conducente di Mercedes e ben 7 veicoli, tra cui una nuovissima Tesla Cybertruck.

Vi raccontiamo, purtroppo, con una cadenza regolare anche di incidenti drammatici per rendervi conto quanti rischi si possano correre in strada. Stavolta è protagonista un pick-up della Tesla che fece scalpore già al suo debutto. Il bestione elettrico si è fatto attendere a lungo, diventando il non plus ultra dell’industria dell’Automotive 2.0.

Incidente in Texas per una Tesla Cybertruck – Derapate.it

La Tesla Cybertruck subito vinse il titolo di Concept Car of the Year nell’anno 2019. Il suo design squadrato e mastodontico sembrava essere arrivato dallo spazio. Il pick-up elettrico della Tesla ha pannelli in acciaio inox laminati a freddo con spessore di 3 mm per uno stile estremo. Le sospensioni attive predispongono il veicolo a sopportare quasi ogni tipo di carico. Si tratta di un mezzo che, in teoria, dovrebbe essere da lavoro ma non ha una grande presa sullo sterrato, complice anche il prezzo.

Come le altre Tesla è diventato un manifesto di lusso del progressismo green. Il design degli interni è minimal e c’è un ampio display da 17’’ con cui si possono settare tutte le impostazioni. Al momento della presentazione vennero create 3 differenti versioni: Single Motor RWD, Dual Motor AWD, Tri Motor AWD. La versione Single Motor RWD scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, avendo una autonomia di oltre 400 km, trasmissione a motore singolo posteriore, vano di carico da quasi 3 m³ ed una capacità di traino di 3400 kg.

Incidente in Texas per una Tesla Cybertruck

La polizia ha assicurato che il crash nella località di Frisco, Texas, è stato causato da un problema fisico che ha colpito il conducente di una Mercedes G-Wagen mentre era all’incrocio tra Avenue of the Champions e Cowboys Way. L’automobilista ha colpito 7 auto, tra cui una Tesla Cybertruck che è rimasta distrutta. Il cassone del pick-up elettrico è stato fatto a pezzi. L’automobilista è stato portato in ospedale con ferite non mortali, secondo quanto riportato dai notiziari, e non sarà accusato di alcuna infrazione alla guida. Il video in basso di WFAA rende l’idea del disastro.

Data la quantità di danni causati, l’uomo deve aver davvero schiacciato il pedale destro, con conseguenze disastrose, ma fortunatamente non fatali. Bisogna sempre stare molto attenti, anche da pedoni, quando vediamo arrivare bestioni pesanti e molto veloci. Un piccolo errore può costare la vita.

Recent Posts

  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

1 ora ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

5 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

12 ore ago
  • News

Perché in Europa si guida a destra? C’è di mezzo Napoleone, la storia è incredibile

Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…

14 ore ago
  • News

ICar, la mini Jeep cinese a meno di 20.000 euro: è capace di affrontare ogni tipo di terreno

Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…

15 ore ago
  • MotoGP

ll boss della Ducati e le parole a sorpresa su Marc Marquez: la verità sulla sua caduta

Marc Marquez ha gettato al vento una possibile vittoria in Spagna, ed il CEO della…

17 ore ago