Una+Mercedes+si+scontra+con+un+Tesla+Cybertruck%3A+l%26%238217%3Bepilogo+dell%26%238217%3Bincidente+non+piacer%C3%A0+a+Musk+%28VIDEO%29
derapateit
/2025/04/05/una-mercedes-si-scontra-con-un-tesla-cybertruck-lepilogo-dellincidente-non-piacera-a-musk-video/amp/
News

Una Mercedes si scontra con un Tesla Cybertruck: l’epilogo dell’incidente non piacerà a Musk (VIDEO)

Published by
Davide Russo

Negli Stati Uniti si è registrato un crash violentissimo tra un conducente di Mercedes e ben 7 veicoli, tra cui una nuovissima Tesla Cybertruck.

Vi raccontiamo, purtroppo, con una cadenza regolare anche di incidenti drammatici per rendervi conto quanti rischi si possano correre in strada. Stavolta è protagonista un pick-up della Tesla che fece scalpore già al suo debutto. Il bestione elettrico si è fatto attendere a lungo, diventando il non plus ultra dell’industria dell’Automotive 2.0.

Incidente in Texas per una Tesla Cybertruck – Derapate.it

La Tesla Cybertruck subito vinse il titolo di Concept Car of the Year nell’anno 2019. Il suo design squadrato e mastodontico sembrava essere arrivato dallo spazio. Il pick-up elettrico della Tesla ha pannelli in acciaio inox laminati a freddo con spessore di 3 mm per uno stile estremo. Le sospensioni attive predispongono il veicolo a sopportare quasi ogni tipo di carico. Si tratta di un mezzo che, in teoria, dovrebbe essere da lavoro ma non ha una grande presa sullo sterrato, complice anche il prezzo.

Come le altre Tesla è diventato un manifesto di lusso del progressismo green. Il design degli interni è minimal e c’è un ampio display da 17’’ con cui si possono settare tutte le impostazioni. Al momento della presentazione vennero create 3 differenti versioni: Single Motor RWD, Dual Motor AWD, Tri Motor AWD. La versione Single Motor RWD scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, avendo una autonomia di oltre 400 km, trasmissione a motore singolo posteriore, vano di carico da quasi 3 m³ ed una capacità di traino di 3400 kg.

Incidente in Texas per una Tesla Cybertruck

La polizia ha assicurato che il crash nella località di Frisco, Texas, è stato causato da un problema fisico che ha colpito il conducente di una Mercedes G-Wagen mentre era all’incrocio tra Avenue of the Champions e Cowboys Way. L’automobilista ha colpito 7 auto, tra cui una Tesla Cybertruck che è rimasta distrutta. Il cassone del pick-up elettrico è stato fatto a pezzi. L’automobilista è stato portato in ospedale con ferite non mortali, secondo quanto riportato dai notiziari, e non sarà accusato di alcuna infrazione alla guida. Il video in basso di WFAA rende l’idea del disastro.

Data la quantità di danni causati, l’uomo deve aver davvero schiacciato il pedale destro, con conseguenze disastrose, ma fortunatamente non fatali. Bisogna sempre stare molto attenti, anche da pedoni, quando vediamo arrivare bestioni pesanti e molto veloci. Un piccolo errore può costare la vita.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettriche in Europa: il 2025 segna la soglia del mainstream (i numeri parlano chiaro)

L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…

3 giorni ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

3 giorni ago
  • Moto

Motor Bike Expo 2026 a Verona: tre giorni di adrenalina tra SuperEnduro, Freestyle e il Tributo a Luca Salvadori

Il Motor Bike Expo 2026 a Verona offre un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di moto,…

3 giorni ago
  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

1 settimana ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

2 settimane ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 settimane ago