Adolescenti rubano decine di Kia: clamoroso problema riscontrato sulle auto a livello di sicurezza

La Kia e la Hyundai sono purtroppo ben note per essere delle auto vulnerabili ai furti, ed ora anche i ragazzini hanno imparato a rubarle.

I furti d’auto sono una grande piaga dei nostri tempi, e nel corso degli ultimi anni, ci sono stati anche degli aumenti nonostante i tanti sistemi di sicurezza che i costruttori hanno introdotto per limitarli. Kia, che fa parte del gruppo Hyundai, è famosa per la scarsa sicurezza in tal senso, ed anche la casa madre non vanta di certo una buona nomea nella protezione dei clienti dal furto delle loro auto.

Adolescenti rubano decine di Kia: clamoroso problema riscontrato sulle auto a livello di sicurezza
Kia logo (ANSA) – Derapate.it

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un caso che ha del clamoroso, e che è stato riportato dal sempre aggiornato sito web “Autoevolution.com“, Diverse vetture di casa Kia sarebbero state rubate da un gruppo di ragazzini, che hanno sfruttato le svariate vulnerabilità di modelli coreani per riuscire nel loro intendo. Dal 2021 in avanti, quando un TikTok rivelò le fragilità dei sistemi di sicurezza di questi veicoli, i furti si sono molti placati, ed ora la situazione si è fatta davvero grave. Andiamo a scoprire nei dettagli come sono andate le cose in questa raffica di furti.

Kia, ben 16 tentativi di furto da parte di ragazzi adolescenti

Da quanto emerso, alcuni ragazzini di 13 anni avrebbe rubato ben 16 auto di casa Kia, un numero davvero sconvolgente, data anche l’età dei giovani malviventi. Solamente quattro adolescenti sarebbero entrati in azione, e si sono conquistati il soprannome di Kia Boys. Il fatto si è verificato a Laredo, in Texas, ed al momento, secondo quanto riportato dalla polizia locale, sarebbero state proprio 16 le auto che i ragazzi hanno rubato o hanno tentato di rubare. Nello specifico, hanno fatto loro 3 Hyundai e 2 Kia, ed hanno provato a rubare anche altri 11 veicoli, dopo aver fatto irruzione nell’abitacolo ed aver rimosso il piantone del volante.

Kia furti dato drammatico
Kia furti ecco la vicenda (Kia) – Derapate.it

A quel punto, hanno spinto il bottone dell’accensione, riuscendo in alcuni casi a portare via le auto. In altri casi, hanno pesantemente danneggiato le vetture colpite. Secondo le ultime notizie, la polizia avrebbe arrestato tutti i Kia Boys, accusandoli di vari illeciti, tra cui l’impegno in attività criminali organizzate. Avrebbero, in un caso, provato anche a rubare una Honda, credendo erroneamente che fosse una Hyundai, dimostrando scarsa dimestichezza nel riconoscere le auto. Per fortuna, i loro loschi affari sono ora stati sventati, e dubitiamo che possano riprovarci in futuro.

Gestione cookie