In Cina hanno lanciato un SUV di lusso che affronta anche i mari: sembra un carro armato

Il marchio automobilistico cinese Jetour, sussidiaria di Chery, ha fatto impazzire i fan con un nuovo modello di fuoristrada di lusso.

Si chiama Zongheng e sta facendo molto parlare di sé per delle doti non comuni. Vi abbiamo raccontato di numeri modelli a ruote alte che sono in grado di fare la differenza su terra, ma mai vi avevamo descritto un anfibio, prodotto nel Paese del Dragone, in grado di fare la differenza anche tra i mari. Jetour ha già pubblicato video e immagini che mostrano le capacità e il design dello Zongheng.

In Cina hanno lanciato un SUV di lusso
Il SUV cinese che va anche in acqua (Jetour Media Press) Derapate.it

La vettura è stata svelata il 22 gennaio scorso e ha le sembianze di un carro armato. lo Zongheng sembra pronto ad affrontare qualsiasi sfida. Le linee squadrate ricordano quelle dei carrarmati. Le maniglie delle portiere sono nascoste e si nota un tetto leggermente inclinato all’indietro. I montanti laterali neri creano un elegante effetto fluttuante. Il tetto è dotato di portapacchi e un lidar. Questo dettaglio indica sistemi avanzati di assistenza alla guida che non dovrebbero mancare mai quando si acquista un’auto moderna di lusso.

In Cina lanciano un mostro subacqueo

Jetour ha recentemente registrato i marchi “Jetour Zongheng G900”, “Jetour Zongheng G700” e “Jetour Zongheng F700”. Si prevede che questi nomi saranno usati per i vari modelli della serie Zongheng. Lo Shanhai T7 è un esempio della sofisticatezza tecnologica dell’industria cinese. Oramai non è più un successo limitato alla filiera delle auto elettriche. La Cina si sta aprendo a nuovissimi scenari che dovranno fare la differenza in futuro. Il vice direttore generale di Chery, Li Xueyong, ha sottolineato a novembre 2023 che Jetour offrirà una varietà di modelli fuoristrada di altissimo spessore.

In Cina lanciano un mostro subacqueo
Nuovo Zongheng (Jetour Media Press) Derapate.it

I tecnici hanno annunciato lo Zongheng come un “SUV off-road anfibio hardcore” e offre caratteristiche eccezionali. Vanta una costruzione antiproiettile e antideflagrante, quattro motori elettrici e un’altezza da terra di 351 mm. Le ruote posteriori possono sterzare fino a 6 gradi, il che aumenta la possibilità di affrontare terreni difficili. Lo scorso anno Jetour ha realizzato ben 568.387 veicoli, con un aumento dell’80,3% rispetto all’anno precedente. Per il 2025 Il marchio cinese si è posta il traguardo di 800.000 unità.

Jetour produce la Traveller, su cui si basa la ICH-X K3 che era allo scorso Salone di Torino. Il video in alto è stato pubblicato sul canale YouTube CarNewsChina e rimarrete senza parole per le performance del mezzo anfibo in mezzo al mare.

Gestione cookie