Dove+vivono+i+Benetton%3F+Tutto+sulla+residenza+da+sogno+dei+ricchi+imprenditori+italiani+che+avevano+in+mano+Autostrade
derapateit
/2024/12/14/dove-vivono-i-benetton-tutto-sulla-residenza-da-sogno-dei-ricchi-imprenditori-italiani-che-avevano-in-mano-autostrade/amp/
News

Dove vivono i Benetton? Tutto sulla residenza da sogno dei ricchi imprenditori italiani che avevano in mano Autostrade

Published by
Giovanni Messi

La famiglia Benetton è una delle più ricche d’Italia, che vanta una grande storia anche nel mondo dello sport. Ecco dove vive.

Oltre agli Agnelli, l’Italia è ricca di famiglie che hanno segnato la storia del mondo dell’imprenditoria, ed oggi vi parleremo di una di esse. Nello specifico, stiamo parlando dei Benetton, che hanno fondato nel 1965 la famosa azienda di moda, per mano di Luciano e dai suoi fratelli e sorelle. La sua nascita risale a quasi 60 anni fa ed avvenne in quel di Ponzano Veneto, in provincia di Treviso. Fu in quel momento che nacque una vera e propria icona, che seppe farsi conoscere per il proprio impegno nel mondo dello sport.

Benetton residenza da sogno (ANSA) – Derapate.it

Squadre come la Benetton Treviso di basket o rugby l’hanno fatta a lungo da padrone nelle loro discipline, ma per noi che siamo amanti del mondo delle quattro ruote, il ricordo più dolce è certamente legato al team che vinse tre mondiali in F1, due piloti ed uno costruttori, con Michael Schumacher Flavio Briatore tra il 1994 ed il 1995. La squadra fu attiva dagli anni Ottanta al 2001, quando fu poi acquistata dalla Renault. La sua ultima, storica vittoria risale al GP di Germania del 1997, quando ad imporsi fu il grande Gerhard Berger. Ma scopriamo dove vive la ricca famiglia veneta.

Benetton, ecco il luogo in cui vive la famiglia

Prima di addentrarci nella residenza, è bene ricordare che la sede centrale di Benetton Group si trova a Villa Minelli, a Ponzano Veneto, dove venne fondata l’azienda. Si tratta di un gruppo di edifici che furono realizzati nel XVII secolo, da una famiglia di mercanti. Al giorno d’oggi, invece, è il quartier generale di una delle più grandi ed importanti aziende italiane, un vero e proprio motivo di vanto per il nostro paese. Andiamo ora a scoprire dove si trova la casa della famiglia.

Luciano Benetton imprenditore di successo (ANSA) – Derapate.it

Secondo quanto reso noto da “Vanity Fair“, la famiglia di Alessandro Benetton è una vera e propria opera d’arte, un castello non visibile dalla strada, dove vive assieme alla moglie, Deborah Compagnoni, ed ai suoi tre figli. Nella villa ci sono piscine ed alberi che si alternano, andando a comporre un giardino eccezionale. La volontà di Alessandro, figlio del fondatore Luciano, è stata proprio quella di restare a vivere a Ponzano Veneto, dove. nato e cresciuto. Non è al momento noto il luogo in cui vive Luciano e gli altri parenti della famiglia.

Recent Posts

  • Auto

Guida ai SUV elettrici: tutto quello che devi sapere prima dell’acquisto

Il mercato dei SUV elettrici sta vivendo una vera e propria rivoluzione nel 2025, con…

2 giorni ago
  • Auto

Poco più di 6000 euro per la nuovissima Dacia Duster: la promo bomba di novembre fa impazzire le vendite

Dacia ha lanciato un'interessantissima offerta riguardante la nuova Duster, c'è la possibilità di portarla a…

3 settimane ago
  • Auto

Il top brand giapponese svela un nuovo bolide sportivo: look all’avanguardia e V8 sotto il cofano

Nonostante gli appelli green i motori V8 continuano a resistere sul mercato. Toyota ci crede…

3 settimane ago
  • Auto

L’ex boss della F1 punta il dito contro la Ferrari: la squadra italiana fatta a pezzi

Bernie Ecclestone conosce come pochi le dinamiche del circus della F1. L’inglese ha demolito il…

3 settimane ago
  • Auto

La clamorosa rivelazione di Cristiano Ronaldo: nessuno riuscirà a credere a cosa c’è nel suo garage

Cristiano Ronaldo ha un patrimonio miliardario, ed è sempre stato un grande appassionato di auto.…

3 settimane ago
  • News

La Cina blocca il mercato dell’auto europeo: scacco matto con una mossa a sorpresa

Le auto moderne risultano sempre più tecnologie, ma il Vecchio Continente si è affidato con…

3 settimane ago