BMW%2C+finalmente+arriva+la+GS+economica%3A+solita+qualit%C3%A0+tedesca%2C+ma+sul+prezzo+sfida+aperta+a+Benelli+e+Yamaha
derapateit
/2024/11/14/bmw-finalmente-arriva-la-gs-economica-solita-qualita-tedesca-ma-sul-prezzo-sfida-aperta-a-benelli-e-yamaha/amp/
Moto

BMW, finalmente arriva la GS economica: solita qualità tedesca, ma sul prezzo sfida aperta a Benelli e Yamaha

Published by
Giovanni Messi

Il reparto BMW Motorrad ha attirato le attenzioni su di esso in quel di EICMA, togliendo i veli al nuovo modello. Ecco i particolari.

Grande spettacolo a Rho Fiere per la kermesse EICMA, che ancora una volta ha fatto saltare il banco sul fronte delle visite, confermandosi il punto di riferimento mondiale per quanto concerne l’esposizione dei modelli a due ruote. BMW Motorrad ne ha approfittato per allargare la famiglia GS mediante il lancio della F 450 GS, che è stata svelata proprio in quel della Fiera di Milano, un modello piuttosto strategico e che punta ad accogliere un gran numero di clienti.

BMW – Derapate.it

Infatti, la F 450 GS, che per il momento è un concept, ma che già dal 2025 andrà a  diventare un modello di serie, andrà ad inserirsi tra la entry-level G 310 GS e la gamma F 800 e 900, vale a dire le più grandi e potenti. Sul fronte del look sono evidenti i richiami con la famiglia GS di BMW, come ha fatto sapere anche il responsabile del design della casa bavarese, ovvero Alexander Buckan. La libera è in Racing Blue metallizzato, andando così a ricordare la Trophy R 1300 GS, anche per via dei dettagli bianchi e rossi che la rendono ancor più accattivante. La vocazione è chiaramente da off-road, ed anche sul fronte motoristico è stato svolto un lavoro sopraffino.

BMW, tutto sulla nuova F 450 GS

Andando a dare un’occhiata al motore, la BMW F 450 GS è spinta da un nuovissimo bicilindrico in linea da 48 cavalli di potenza massima, ed anche qui siamo di fronte ad una scelta strategica. L’unità è del tutto nuova e studiata appositamente per questo modello, e la potenza piuttosto limitata è frutto della volontà di allargare il suo utilizzo anche per chi è in possesso solamente della Patente A2. La coppia è comunque generosa ai bassi regimi, anche se non sappiamo a quanto ammonta al momento.

BMW F 450 GS in mostra (BMW) – Derapate.it

Tanti i materiali leggeri usati sul motore, come il magnesio, in modo da limitarne peso e dimensioni. Le sospensioni della nuova BMW F 450 GS sono fatte ad hoc per assicurare tenuta e prestazioni in fuoristrada. Il peso dovrebbe essere sui 175 kg, ma presto, su questi aspetti, avremo dati più precisi. Sconosciuti ancora i prezzi della versione di serie, ma la dotazione sarà molto ricca. Troveremo la connettività con display TFT da 6,5″ con integrazione per lo smartphone, diverse modalità di guida, ABS Pro con la funzione cornering, sistema frenante ad alte performance e molto altro ancora.

Recent Posts

  • Auto

Fiat, ritorna la mitica 127? La nuova Sport Cabrio lascia a bocca aperta

La Casa torinese vanta una lunga lista di modelli che hanno fatto breccia nel cuore…

7 ore ago
  • Auto

Questo è il marchio più affidabile in assoluto: se non vuoi problemi, devi acquistare queste auto

Il marchio automobilistico più affidabile arriva dal Giappone, un paese che domina le prime posizioni…

15 ore ago
  • Auto

Nuovo colosso cinese alla conquista dell’Europa: tecnologia top e idee chiare

Se non si porrà un freno all’espansione sul mercato dei brand cinesi, ben presto, il…

24 ore ago
  • News

Le autostrade italiane gratis: lunghi tratti non sono a pagamento, ma nessuno li conosce

Non tutte le autostrade del Belpaese sono costose, anzi ci sono lunghe percorrenze gratuite. Scopriamo…

1 giorno ago
  • Auto

Incubo per la Ford, oltre un milione di veicoli sotto accusa: scatta il richiamo per un grave problema

Non c'è un attimo di pace per la Ford, che dovrà intervenire alla svelta su…

2 giorni ago
  • Auto

Il motore termico non è morto, la rinascita parte dall’Italia: il nuovo carburante che può salvarlo

Si discute molto di ciò che potrebbe accadere dal 2035 in avanti nell'automotive europeo, e…

3 giorni ago